Alto Adige
Domenica 31 gennaio giornata di vaccinazioni a Terlano per gli over 80

Domenica prossima, 31 gennaio, dalle 8 alle 18 le cittadine e i cittadini che hanno più di 80 anni e risiedono nei comuni di Andriano, Nalles, Terlano e Meltina potranno farsi vaccinare contro il Covid-19 presso la palestra di Terlano.
Le persone interessate possono prendere un appuntamento per la vaccinazione a Terlano chiamando il Centro Unico di Prenotazione Provinciale dell’Azienda sanitaria al numero 0471 100 999.
Tutti i cittadini e tutte le cittadine di Terlano, Andriano, Nalles e Meltina che sono già in lista d’attesa per una vaccinazione contro il Covid-19 all’ospedale di Bolzano saranno contattati telefonicamente nei prossimi giorni. A tutti e tutte loro verrà assegnato un appuntamento per effettuare il vaccino a Terlano.
In questa occasione sarà somministrato il vaccino della ditta Moderna, che – come il vaccino della BionTech/Pfizer – garantisce un’immunità del 95% dopo la somministrazione della seconda dose. La data della seconda giornata di vaccinazione per la somministrazione della seconda dose è già stata fissata per il 28 febbraio 2021. Le cittadine e i cittadini vaccinati riceveranno un certificato di vaccinazione.
Oltre l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, al Dipartimento alla Salute della Provincia autonoma di Bolzano e al Comune di Terlano, anche i Medici di Medicina Generale dei quattro comuni e la Croce Bianca sosterranno attivamente l’evento e saranno coinvolti nell’organizzazione e nello svolgimento della giornata di vaccinazione.
Luca Armanaschi, Coordinatore amministrativo del Comprensorio di Bolzano: “Questa giornata di vaccinazione vuole essere l’offerta di un servizio alla popolazione anziana dei quattro comuni e speriamo che venga accolta bene. La cooperazione delle varie istituzioni e degli attori coinvolti durante la preparazione ha comunque funzionato molto bene. Vorrei ringraziare specialmente il comune di Terlano e il suo Sindaco, Hansjörg Zelger, per l’ottima collaborazione“.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa