Società
“Don Bosco solidale”, tante le adesioni a “Diamoci un taglio” e la raccolta continua
Prosegue l’iniziativa “Diamoci un taglio“.
I parrucchieri di Federacconciatiori CNA-SHV hanno già raccolto capelli sufficienti per realizzare le prime due parrucche destinate ai malati oncologici.
Oggi, 1 giugno, hanno ricevuto decine di adesioni e prenotazioni agli stand di Lilt, RagionevolMente, Federacconciatori e Basket Rosa Bolzano.
Domani (domenica 2 giugno), dalle 10 alle 18, saranno al Parco delle Semirurali di Bolzano, nel contesto dell’evento “Don Bosco solidale“, con uno stand informativo e con le attrezzature per tagliare i capelli che verranno donati per questo scopo benefico.
A donare, in prima fila, ci saranno dieci atlete del Basket Rosa Bolzano che si sono già prenotate per il taglio. Il momento clou sarà dalle ore 14 alle ore 17, quando i parrucchieri saranno sul palco del parco delle Semirurali per tagliare i capelli, a cominciare dalle giovani cestiste.
L’obiettivo dei parrucchieri della Federacconciatori CNA-SHV che hanno aderito con impegno all’iniziativa di RagionevolMente e della “L.I.L.T.” (Lega Italiana Lotta ai Tumori), con la collaborazione attiva di BRB (Basket Rosa Bolzano), è quello di fornire gratuitamente parrucche ai pazienti oncologici, uomini e donne, che ne facciano richiesta, e promuovere la corretta informazione in campo oncologico.
Ogni 800 grammi di capelli donati, la ditta “Winner’s – capelli vincenti” donerà una parrucca a RagionevolMente che, con la collaborazione di LILT Bolzano, provvederà a metterla a disposizione dei pazienti oncologici interessati. Il modo più semplice per donare una treccia di capelli è recarsi in un salone da un parrucchiere aderente all’iniziativa, che eseguirà il taglio dei capelli.
Nel corso della manifestazione “Don Bosco solidale”, fino a domani le associazioni coinvolte sono a disposizione per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa “Diamoci un Taglio”.
Ci sono due stand per ricevere tutte le informazioni sui saloni aderenti, sulle modalità per partecipare e per prenotare il proprio posto per la donazione.
Saloni partecipanti all’iniziativa del 2 Giugno:
Quality Hair, Via della Mendola 48/A, Bolzano
Salon Adry, Viale Europa 19/A, Bolzano
Salone Lady 900, Via Rovigo 20, Bolzano
Effetto Capello, Via Palermo 79/D, Bolzano
Salone Olga, Via Cauria 1, Laghetti di Egna
Dany’s Fashion, Via Albrecht Durer 4, Laghetti di Egna
Il programma
Domenica 2 Giugno
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 – I parrucchieri della Federacconciatori CNA-SHV saranno a disposizione del pubblico che volesse aderire alla donazione.
Dalle ore 14:00 alle 17:00 – Sul palco dell’anfiteatro i parrucchieri avranno modo di eseguire i tagli ai volontari che volessero aderire e promuovere l’iniziativa “Diamoci un Taglio”.
Saloni partecipanti all’iniziativa tutto l’anno:
Quality Hair, Via Mendola 48/A, Bolzano
Salone Lady 900 di Betta Manuela, Via Rovigo 20, Bolzano
Salone Sotto Sopra di Iacob Giorgio, Via Rovigo 20/A, Bolzano
Liuba Style di Zardo Liubana, Via Palermo 20/e, Bolzano
Salone Naif di Alla Deliana, Via Parma 20, Bolzano
Salone Olga di Anegg Olga, Via Cauria 1, Laghetti di Egna
Dany’s Fashion di Jessica Stimpfl, Via Albercht Durer 4, Laghetti di Egna
Salone Adry di Cecchettin Domenica, Viale Europa 19/A, Bolzano
Elena Hair di Barbierato Elena, Via Dalmazia 34, Bolzano
Salone Via Torino 71 di Cagnon Emanuela, Via Torino 71, Bolzano
Salone Le Club di Costanzo Angelo, Via Parma 20, Bolzano
Henry & C, di Cicala Enrico, Via Weggenstein 3/c, Bolzano
Salone Doppio Taglio di Bergamo Vilma, Via Kennedy 54, Laives
Salone La Femelle di Salmaso Devis, Via dei Francescani 5/B, Bolzano
Effetto Capello di Corea Rossella, Via Palermo 79/D, Bolzano
Salone Oasi Blu di Ines Tres, Via S. Vigilio 94, Bolzano
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
