Connect with us

Società

Don Bosco solidale: grande successo per “Diamoci un taglio”. Raccolti 4 metri di capelli

Pubblicato

-

Grande successo, oggi 2 giugno, di “Diamoci un taglio“.

I parrucchieri di Federacconciatiori CNA-SHV hanno raccolto oltre 4 metri di capelli, sufficienti per donare cinque parrucche destinate ai malati oncologici. Decine le adesioni agli stand di Lilt, RagionevolMente, Federacconciatori e Basket Rosa Bolzano per donare i capelli.

Al Parco delle Semirurali di Bolzano, nel contesto dell’evento “Don Bosco solidale“, i parrucchieri sono stati presenti con uno stand informativo e con le attrezzature per tagliare i capelli donati per questo scopo benefico.

Pubblicità
Pubblicità

A donare, in prima fila, ci sono state otto atlete del Basket Rosa Bolzano e l’allenatore Claudio De Marco. Il momento clou è stato dalle ore 14 alle ore 17, quando i parrucchieri sono saliti sul palco del parco delle Semirurali per tagliare i capelli, a cominciare dalle giovani cestiste.

Tra le donatrici anche Patrizia Balzamà, vicepresidente di CNA-SHV.

Angelo Costanzo, membro di Federacconciatori CNA-SHV e consigliere della Circoscrizione Don Bosco, che ha organizzato “Don Bosco solidale”, ha sottolineato: “A donare qualche euro siamo bravi tutti. Per donare i capelli, qualcosa di intimo, ci vuole grande coraggio e siamo lieti che l’esempio arrivi da giovanissime donne“.

Sandro Stefanati, portavoce di Federacconciatori, non ha nascosto la commozione: “Come parrucchieri abbiamo aderito con impegno all’iniziativa di RagionevolMente e della “L.I.L.T.” (Lega Italiana Lotta ai Tumori), con la collaborazione attiva di BRB (Basket Rosa Bolzano).

L’obiettivo è di fornire gratuitamente parrucche ai pazienti oncologici, uomini e donne, che ne facciano richiesta, e promuovere la corretta informazione in campo oncologico. Non ci aspettavamo così tante adesioni. L’iniziativa continua per tutto l’anno nei saloni aderenti“.

All’iniziativa di oggi hanno partecipato i parrucchieri Sandro Stefanati, Rossella Corea, Jessica Stimpfl, Domenica Cecchettin, Manuela Betta con Denise Menestrina, con l’ausilio della funzionaria CNA-SHV Antonella Bellante.

Ogni 800 grammi di capelli donati, la ditta “Winner’s – capelli vincenti” dona una parrucca a RagionevolMente che, con la collaborazione di LILT Bolzano, provvede a metterla a disposizione dei pazienti oncologici interessati. Il modo più semplice per donare una treccia di capelli è recarsi in un salone da un parrucchiere aderente all’iniziativa, che eseguirà il taglio dei capelli.

Saloni partecipanti all’iniziativa del 2 Giugno:

Quality Hair, Via della Mendola 48/A, Bolzano

Salon Adry, Viale Europa 19/A, Bolzano

Salone Lady 900, Via Rovigo 20, Bolzano

Effetto Capello, Via Palermo 79/D, Bolzano
Dany’s Fashion, Via Albrect Dure 4, Laghetti di Egna

Saloni partecipanti all’iniziativa tutto l’anno:

Quality Hair, Via Mendola 48/A , Bolzano
Salone Lady 900 di Betta Manuela, Via Rovigo 20, Bolzano
Salone Sotto Sopra di Iacob Giorgio, Via Rovigo 20/A, Bolzano
Liuba Style di Zardo Liubana, Via Palermo 20/e, Bolzano
Salone Naif di Alla Deliana, Via Parma 20, Bolzano
Salone Olga di Anegg Olga, Via Cauria 1, Laghetti di Egna
Dany’s Fashion di Jessica Stimpfl, Via Albercht Durer 4, Laghetti di Egna
Salone Adry di Cecchettin Domenica, Viale Europa 19/A, Bolzano
Elena Hair di Barbierato Elena, Via Dalmazia 34, Bolzano
Salone Via Torino 71 di Cagnon Emanuela, Via Torino 71, Bolzano
Salone Le Club di Costanzo Angelo, Via Parma 20, Bolzano
Henry & C, di Cicala Enrico, Via Weggenstein 3/c, Bolzano
Salone Doppio Taglio di Bergamo Vilma, Via Kennedy 54, Laives
Salone La Femelle di Salmaso Devis, Via dei Francescani 5/B, Bolzano
Effetto Capello di Corea Rossella, Via Palermo 79/D, Bolzano
Salone Oasi Blu di Ines Tres, Via S. Vigilio 94, Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.
  • Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni
    Con le esigenze dei Paesi costretti ad evolversi per adattarsi ai tempi e al mondo che si trasforma, il cambiamento climatico diventa un’opportunità di investimento a lungo termine. Un occasione per tutti di cogliere questo... The post Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti
    Dopo lo shock delle chiusure e la rabbia per essere stati una delle categorie invisibili agli occhi del Governo, i lavoratori del mondo dello sport possono gioire per il primo contratto con tutele, contributi e... The post Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti appeared first on Benessere Economico.
  • Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione
    In molti si aspettavano un allungamento dei tempi, ma la macchina di notifica e riscossione delle cartelle esattoriali sospese ripartirà il 1 maggio 2021. La notificazione degli atti riguarderanno anche pignoramenti e avvisi di accertamento,... The post Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione appeared first on Benessere Economico.
  • Torna l’albergo ad ore che fa audience
    Gli ultimi mesi hanno costretto in molti alla necessità di ridefinire il proprio approccio alla quotidianità, con l’evoluzione di diversi modelli di business soprattutto nel settore turistico. Molti imprenditori del settore, spinti dalla necessità di... The post Torna l’albergo ad ore che fa audience appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza