Connect with us

Bolzano

Donate 2.500 mascherine FFP2 al reparto Covid di Villa Europa

Pubblicato

-

Il Tribunale per i Diritti del Malato, grazie alla generosa donazione della coppia di coniugi Bolzanini Antonietta Testa e Riccardo Perotti, ha potuto acquistare, nei giorni scorsi, uno stock di 2.500 mascherine FFP2 certificate.

Le mascherine sono state consegnate oggi (13 maggio) alla Residenza per Anziani di Villa Europa a Bolzano con un breve ma significativo incontro al quale hanno partecipato la coppia bolzanina, la direttrice generale dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano Liliana di Fede, l’Assessore Comunale al sociale Juri Andriollo, la vice direttrice ed il direttore di Villa Europa Lucia Conci e Luca Stancher, il dir. ripartizione ASSB Matteo Faifer ed il segretario di Cittadinanzattiva Alto Adige – Tribunale per i Diritti del Malato Stefano Mascheroni.

Il materiale verrà utilizzato dagli operatori sanitari ed assistenziali della struttura per operare a contatto con gli anziani che risultano positivi al virus SARS-CoV-2 facente parte della famiglia coronavirus e successivamente chiamato covid-19.

Pubblicità
Pubblicità

La coppia di coniugi ha voluto rimarcare l’importanza che ognuno di noi, si adoperi per essere solidali con gli altri, ognuno per quello che può: anche piccole gocce di generosità sono importanti.

(e.c.)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Unico&Bello

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza