Bolzano
Doppio colpo anti-furti: recuperate in poche ore due e-bike rubate
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati predatori da parte dell’Arma dei Carabinieri di Bolzano, arrivata a due distinti ma significativi risultati operativi con esito positivo per i legittimi proprietari.
Nel primo episodio, nella mattinata del 4 novembre, una cittadina si è recata alla Stazione Carabinieri di Bolzano per denunciare il furto della propria bicicletta elettrica “Cube Reaction Pro”, asportata dal garage della propria abitazione tra le ore 13:30 e le 19 del giorno prima.
Le verifiche immediate dei militari, unitamente ad un accurato controllo dell’area urbana, hanno consentito di localizzare il velocipede vicino all’Università di Bolzano e di restituirlo in breve tempo alla legittima proprietaria.
Nel secondo intervento, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Sezione Radiomobile, coadiuvata dal personale della Sezione Operativa, ha individuato in prossimità del ponte Loreto un soggetto che conduceva una bicicletta elettrica “Rossignol” di colore rosso e nero.
Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo risultava denunciato rubato il giorno precedente. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione ed inosservanza delle prescrizioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. La bicicletta, di ingente valore commerciale, è stata restituita al proprietario.
“Questi risultati testimoniano la costante attenzione e prontezza d’intervento dell’Arma, che presidia il territorio con sensibilità e professionalità” ha dichiarato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano. “La tempestività delle pattuglie e la conoscenza capillare dell’ambiente urbano hanno permesso di restituire in poche ore due beni di valore e di restituire fiducia ai cittadini. La sicurezza nasce anche da questi piccoli, ma significativi gesti di vicinanza e presenza.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




