Alto Adige
Doveva scontare dieci mesi, perde il marsupio e lo arrestano: in manette 54enne

Un italiano di 54 anni, recatosi alla Sottosezione autostradale di Vipiteno per recuperare un marsupio smarrito in autostrada, è stato arrestato domenica (1 marzo) in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, per cui avrebbe dovuto espiare una pena di 10 mesi di reclusione e corrispondere una multa di 650 euro, come da provvedimento emesso dalla Procura di Ravenna.
Sabato 29 febbraio, una dipendente pattuglia aveva ritrovato il marsupio nell’Area di Servizio Plose ovest sulla A22 e, svolti i dovuti accertamenti, era riuscita a rintracciare il proprietario, contattato telefonicamente per il ritiro.
In seguito ad alcune verifiche, tuttavia, gli agenti hanno appurato che a carico dell’uomo era pendente il provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Nella giornata di ieri il 54enne, che non risiede in provincia di Bolzano, si è presentato in caserma per il ritiro ma è stato subito informato del provvedimento a suo carico.
Notificatigli gli atti, è stato portato in carcere a Bolzano.
-
Bolzano1 settimana fa
Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine
-
Alto Adige2 settimane fa
Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano
-
Alto Adige6 giorni fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Italia ed estero1 settimana fa
Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Alto Adige1 settimana fa
Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori
-
Merano2 giorni fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano1 settimana fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige1 settimana fa
Incidente sulle piste di Pampeago, gravissimo un 58 enne bolzanino
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige1 giorno fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Merano2 settimane fa
Monorolly, a Merano 2000 si scia senza barriere