Bolzano Provincia
Droga, liti e furti nei controlli in città: deferite 13 persone e 168 identificate
Anche in occasione dello scorso fine settimana, l’intensificazione dei controlli disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, ha permesso di raggiungere il significativo risultato di ben 13 persone denunciate a vario titolo dalla Polizia di Stato.
In particolare, i controlli si sono sviluppati nelle aree più sensibili del centro città, come le piazze Erbe, Parrocchia e Domenicani, parco Berlocca, le vie Cappuccini e Wolkestain, oltre che in altre zone del Comune, come via Palermo, le piazze Mazzini e Ziller, il parco delle Religioni, lungo Isarco e lungo Talvera.
In particolare, durante un controllo effettuato sabato mattina al Ponte Giallo, i poliziotti della Squadra Volante hanno indagato in stato di libertà un cittadino tunisino, richiedente asilo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso alla vista degli operatori ha tentato di disfarsi di un involucro con circa 24 grammi di hashish, prontamente recuperato e sequestrato.
Nel primo pomeriggio dello stesso giorno è stata segnalato la Sala Operativa della Questura di una violenta lite in piazza Stazione tra due persone. Arrivati sul posto, gli operatori hanno potuto accertare che il tutto era avvenuto tra due cittadini marocchini per futili motivi. Uno aveva aggredito l’altro mediante spray al peperoncino. I poliziotti hanno denunciato entrambi per inottemperanza al provvedimento richiamato e l’autore dell’aggressione per lesioni personali.
Nel contrastare i reati contro il patrimonio, tra sabato e domenica sono stati individuati e deferiti all’Autorità Giudiziaria due individui, autori di due distinti episodi di furto ai danni di esercizi commerciali.
Nel primo caso una donna ucraina è stata indagata in stato di libertà per tentato furto aggravato ai danni di un negozio del centro, in quanto aveva cercato d’appropriarsi di alcuni capi d’abbigliamento, rimuovendone l’etichetta.
Nel pomeriggio di domenica al centro commerciale Twenty, è stato fermato e deferito all’Autorità Giudiziaria l’autore di un furto commesso ai danni di un negozio. La merce, anche in questo caso, è stata recuperata e restituita all’esercizio commerciale.
In totale sono nove le persone denunciati per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Il Questore ha poi disposto quattro ordini d’allontanamento nelle aree cittadine maggiormente attenzionate dai controlli e identificate ben 168 persone.
I controlli straordinari nel fine settimana hanno confermato l’efficacia dell’azione di prevenzione e di contrasto svolta ogni giorno dalla Questura di Bolzano. “Un’attività coordinata e capillare, che continuerà nelle prossime settimane, con la stessa determinazione, quando avranno inizio nella nostra provincia i mercati natalizi, si rinnova per questo l’invito dei cittadini a collaborare, segnalando situazioni sospette e contribuendo così alla costruzione di un ambiente più sicuro per l’intera comunità.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




