Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Due big match nel weekend dei Foxes: l’HCB torna sul ghiaccio venerdì e domenica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo le due pesanti sconfitte rimediate nelle prime due giornate, l’HCB Alto Adige Alperia torna sul ghiaccio nel weekend per rialzare la testa. All’orizzonte ci sono due big match contro due tra le migliori squadre del campionato: EC KAC e Graz99ers. 

Venerdì 20 settembre, alle ore 19:45, al Palaonda i Foxes ospiteranno i campioni della Erste Bank Eishockey Liga in carica. Il Klagenfurt ha iniziato la propria stagione già il 29 agosto, con la Champions Hockey League: nella competizione internazionale i carinziani hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta nelle prime quattro giornate, attestandosi così al primo posto del proprio girone.

Una grande partenza replicata anche in campionato, con la netta vittoria per 5 a 0 contro il Fehervar, alla quale però è seguito il K.O. ai rigori in casa dei Vienna Capitals, al termine di un match dai ritmi altissimi. Bernard e compagni dovranno così mettere sul ghiaccio una prestazione perfetta per avere la meglio degli austriaci, ma la voglia di rifarsi in casa Bolzano è alta. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Attenzione in particolar modo a tutte le bocche da fuoco dei carinziani, Matt Neal, Nick Petersen e Andrew Kozek su tutti, mentre tra i pali c’è ancora un Lars Haugen che già l’anno scorso ha saputo fare ammattire gli attaccanti avversari. 

Domenica 22 settembre, alle ore 17:30, i Foxes affronteranno invece la difficile trasferta di Graz. Anche i 99ers sono impegnati in CHL dallo scorso 30 agosto, ma per loro – dopo una bella vittoria ai rigori in casa del Frolunda – sono arrivati tre scivoloni che hanno significato ultimo posto nel girone.

In campionato, però, la truppa Setzinger e compagni è tornata a fare la voce grossa, vincendo all’overtime contro i Vienna Capitals e poi investendo lo Znojmo a domicilio per 6 a 3. Particolarmente ispirato il trio composto da Dwight King, Joakim Hillding e David Aslin, capaci di mettere a segno tre punti a testa. 

Per il weekend coach Clayton Beddoes dovrà fare a meno degli infortunati Angelo Miceli e Daniel Frank.

Viktor Schweitzer è pronto a fare il suo esordio stagionale, mentre potrebbe debuttare anche Brett Flemming: il difensore canadese è arrivato a Bolzano, ma il suo impiego già nel match di venerdì verrà valutato nelle prossime ore. 

 

Le partite

Venerdì 20 settembre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – EC KAC

Domenica 22 settembre, ore 17:30 (Merkur Eisstadion, Graz)
Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia

Un incontro tra campioni

Le prestazioni degli altoatesini nello sport e nell’artigianato si rivelano quasi sempre di grande valore. In entrambi i campi il successo è da ricondurre a duri allenamenti, resistenza, talento e passione. “Fa lo stesso se si parla di artigianato o di sport: l’obiettivo resta sempre la vittoria!”.

Questo il credo di Jasmin Fischnaller, presidente provinciale dei Giovani Artigiani lvh.apa. Non è dunque un caso se ben presto due squadre ricche di fuoriclasse si incontreranno: questo venerdì i campioni ed i competitor dei campionati mondiali dei mestieri 2019 saranno infatti ospiti dell’Hockey Club Bolzano in occasione della prestigiosa sfida casalinga di EBEL contro i campioni in carica del Klagenfurt.

In occasione dei mondiali di Kazan andati in scena ad agosto, 13 altoatesini e due piemontesi hanno saputo ottenere degli splendidi risultati. Una medaglia d’oro, due argenti, due bronzi e sette diplomi d’eccellenza: questo l’eccellente risultato della spedizione italiana. Il Team Italy ha conquistato un incredibile sesto posto mondiale, piazzandosi terzo a livello europeo dopo Svizzera e Russia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti