Connect with us

Sport

Due match a cavallo del Natale. Venerdì a Feldkirch, a Santo Stefano arriva il KAC

Pubblicato

-

Dopo tre vittorie casalinghe consecutive chiuse con un’esaltante vittoria nel derby, il bus dell’HCB Alto Adige Alperia torna a muoversi in direzione Austria. Venerdì 23 dicembre, alle ore 19:15, i Foxes saranno impegnati a Feldkirch, tana del fanalino di coda Pioneers Vorarlberg. Giusto il tempo poi di un morso al panettone e lunedì 26 dicembre, alle 18:00, il grande hockey tornerà alla Sparkasse Arena per la sfida contro l’EC KAC.

Voglia di rivincita contro i Pioneers – Austriaci del Vorarlberg e altoatesini hanno già incrociato le stecche due volte in questa stagione: il 16 febbraio, all’esordio stagionale, i Foxes si imposero tra le mura di casa per 3 a 0, ma scivolarono poi il 2 ottobre a Feldkirch, dove arrivò il primo K.O. stagionale con il Vorarlberg che si impose per 4 a 3.

Ad oggi la situazione in classifica tra le due squadre è profondamente diversa. Il Bolzano sta inseguendo il primo posto, occupato dall’Innsbruck che ha tre punti di vantaggio, ma anche una partita giocata in più; i Pioneers, invece, occupano l’ultima piazza della graduatoria con 19 punti all’attivo. Attenzione però, perché la compagine austriaca in questa stagione è riuscita a fare già delle vittime “illustri”: oltre al Bolzano, infatti, sono caduti anche Salisburgo e KAC.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.

Terzo scontro diretto con il KAC – Nel giorno di Santo Stefano, alle ore 18:00, i Foxes torneranno alla Sparkasse Arena per affrontare l’EC KAC per la terza volta in questa stagione. Frank e compagni si sono imposti in entrambi i precedenti, vincendo il 23 ottobre davanti al proprio pubblico per 4 a 3 e, il 25 novembre, espugnando anche la Heidi Horten Arena con un risicato 1 a 0. I carinziani sono in piena lotta per la Top Six e stanno viaggiando con il vento in poppa nell’ultimo periodo, grazie alle quattro vittorie messe a segno nelle ultime cinque partite.

I biglietti per il match sono in vendita online, mentre le casse apriranno come sempre due ore prima del match.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’infermeria – Con tutta probabilità coach Glen Hanlon potrà contare sullo stesso lineup visto contro il Val Pusteria, rinunciando quindi agli infortunati Di Perna e Glück.

Il 6 gennaio l’estrazione delle Christmas Jerseys – Le 23 maglie di Natale indossate dall’HCB per il derby conto il Val Pusteria sono andate tutte in vendita. L’estrazione delle “special jerseys”, il cui ricavato andrà devoluto interamente a Südtirol Hilft, si terrà il 6 gennaio 2023, dopo il match casalingo contro l’Innsbruck, in VIP Room alla presenza della squadra. Per chi non potrà essere presente, il numero della quietanza e la relativa maglia estratta verranno pubblicati sul sito e le maglie potranno poi essere ritirate successivamente presso l’ufficio.

Venerdì 23 dicembre, ore 19:15 – Vorarlberghalle, Feldkirch – Livestream su https://live.ice.hockey Pioneers Vorarlberg vs HCB Alto Adige Alperia

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza