Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Eclissi di luna: osservazione sul Talvera col Museo di scienze

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Martedì 16 luglio, dalle ore 22 all’una di notte circa, nei cieli dell’Alto Adige sarà visibile un’eclissi parziale di luna. La luna entrerà nel cono d’ombra della Terra e sarà oscurata per circa due terzi, prendendo una caratteristica forma a barchetta.

Per ammirare meglio l’interessante fenomeno, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il gruppo astrofili “Max Valier” organizzano una serata di osservazione al telescopio sui prati del Talvera a Bolzano.

L’appuntamento è dalle ore 21.30 alle 23.30 circa ed è aperto gratuitamente a tutti gli interessati. Punto di ritrovo: prati del Talvera in zona ponte Talvera (caffè Theiner), sul lato orografico sinistro del fiume. La manifestazione si terrà solo in caso di bel tempo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’eclissi precede di qualche giorno l’apertura della mostra che il museo dedica al primo uomo sulla luna, dal titolo “Pazzi per la Luna”, che sarà inaugurata sabato 20 luglio, alle ore 11.

Per l’occasione il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige rimarrà aperto gratuitamente fino alle ore 22.30.

Previsto anche un programma di visite guidate gratuite col direttore, l’astrofisico David Gruber (alle ore 20 in tedesco, alle 21.30 in italiano). 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti