Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Emergenza Coronavirus: attivo lo sportello di ascolto del servizio Psicosociale di Croce Rossa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Croce Rossa Bolzano e Alto Adige hanno creato uno sportello telefonico per tutte le richieste psicosociali provenienti dalla cittadinanza dell’intera provincia.

Agli orari di sportello 8.30-10.30 e 16.00-17.30, dal lunedì alla domenica risponderà (al numero 388.3621088) una psicologa o uno psicologo del Servizio Psicosociale di Croce Rossa.

Il team di psicologi è debitamente formato nel far fronte alle emergenze psicosociali e regolarmente iscritto all’albo degli psicologi. Il professionista accoglierà tutte le richieste di carattere psicologico che in questo periodo vedono molto l’aspetto dell’ansia, del controllo e della paura.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non è un servizio psicologico, ma uno sportello di ascolto. Lo psicologo valuterà in base alla richiesta pervenutagli se indirizzare l’utente al servizio psicologico territoriale di propria competenza, attivo dal lunedì al venerdì (8.30-12.00 – 14.00-16.00).

La provincia offre anche un servizio di psicologia dell’emergenza dell’azienda sanitaria, attivo h 24 dal lunedì alla domenica; a tale servizio si accede chiamando il 112“.

Referente provinciale Servizio psicosociale CRI Alto Adige la psicologa e psicoterapeuta Francesca Zucali. Team psicologi del servizio psicosociale di CRI: Valentina Candela, psicologa, Laura Turturro psicologa e psicoterapeuta, Manuel Nicolè psicologo e psicoterapeuta.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti