Bolzano
Emergenza virus, S. Maurizio blindato. I contagi superano quota 100 e arriva il primo decesso
Medici e operatori sanitari sottoposti al test del coronavirus anche in assenza di sintomi per un rapido riscontro sulla situazione del contagio anche all’interno dei nosocomi altoatesini.
L’obiettivo è quello di evitare il rischio che poi gran parte del personale sanitario possa essere destinato alla quarantena di 14 giorni, togliendo forza lavoro oggi più che mai preziosa al servizio sanitario locale per fronteggiare l’emergenza virus.
I numeri dei contagi sono in crescita: a ieri il dato era di 77 persone infette finora accertate, 44 delle quali ricoverate in ospedale con 7 pazienti gravi intubati in terapia intensiva. Oggi sono arrivati a più un centinaio. Sono invece 250 gli altoatesini sottoposti al tampone (dato sempre riferito a ieri, 11 marzo).
L’ospedale San Maurizio nel frattempo risulta praticamente blindato. Sono stati chiusi tutti gli accessi tranne un ingresso presidiato vicino all’entrata principale, dove vengono effettuate le misurazioni della temperatura a tutti i soggetti in ingresso, dipendenti compresi.
Moltissime le persone in sosta al pre-triage. In aumento la richiesta di infermieri anche senza patentino di bilinguismo, purché si riesca a tamponare la carenza di personale.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
