Italia & Estero
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
I dazi doganali del 25% su acciaio e alluminio, introdotti dal presidente Donald Trump, sono entrati in vigore, segnando una nuova escalation nella guerra commerciale tra gli Stati Uniti e i suoi principali partner.
Già durante il suo primo mandato, Trump aveva imposto dazi simili, ma questa volta la misura è “senza eccezioni e senza esenzioni”, come dichiarato dal presidente stesso a febbraio.
In risposta, l’Unione Europea ha annunciato che applicherà dazi “forti ma proporzionati” su vari prodotti americani a partire dal 1° aprile. La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha espresso in una nota il dispiacere per le misure americane, sottolineando che l’UE è pronta a rispondere in modo deciso, ma equilibrato.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
