Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Euregio Sport Camp 2022: iscrizioni aperte dal 2 maggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Torna anche quest’estate la possibilità per 60 giovani dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige, di età compresa fra i 12 e i 14 anni, di prendere parte all’Euregio Sport Camp.

Quest’anno l’appuntamento si svolgerà nuovamente al Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato, che ha sede Moena.  Durante la settimana dal 17 al 24 luglio 2022 i ragazzi avranno la possibilità di svolgere  principalmente attività sportive e di stringere nuove amicizie.

Biathlon estivo, orienteering e  arrampicata

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’offerta è rivolta ai giovani nati negli anni 2008, 2009 e 2010 che amano trascorrere del tempo nella natura e che si dedicano allo sport nel loro tempo libero. Il programma settimanale sarà articolato non solo con attività sportive, ma l’attenzione sarà focalizzata anche sulle lingue.

Allenatori di madrelingua italiana e tedesca aiuteranno i ragazzi a superare eventuali ostacoli linguistici ed a migliorare le loro conoscenze comunicative.

I ragazzi potranno cimentarsi sia in sport individuali, come il biathlon estivo, arrampicata, orienteering, nuoto e pattinaggio su ghiaccio sia in quelli di gruppo come il calcio, beach volley, e-bike e tennis. Visite culturali, escursioni naturalistiche e in montagna e brevi corsi di formazione completano il programma delle attività. Durante la  settimana ci sarà in programma un incontro e uno scambio con i migliori atleti del gruppo sportivo italiano “Fiamme Oro“. Si tratta di atleti che hanno partecipato con successo a importanti competizioni internazionali.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Iscrizioni aperte dal 2 maggio 

È possibile fare domanda di partecipazione al Euregio Sport Camp dal 2 maggio. I costi per l’intera settimana ammontano a 150 euro comprensivi di vitto e alloggio. La struttura ospitante offre ai ragazzi e alle ragazze una pensione completa. I rimborsi non sono possibili una volta che l’iscrizione viene confermata, a meno che non ci siano cause di forza maggiore.

L’iscrizione può essere effettuata solo online dalle ore 9,00 del 2 maggio 2022. L’accettazione avviene in ordine cronologico di registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ciascuna area geografica viene compilata una lista d’attesa. La partecipazione richiede la presentazione di un test negativo Covid-19 al momento dell’arrivo a Moena, o in alternativa di un certificato di vaccinazione.

Ulteriori informazioni e presentazione della domanda sono reperibili al seguente sito dell’Euregio: www.europaregion.info/sportcamp.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti