Alto Adige
EuregioSummerCamp 2023, iscrizioni aperte dal 15 febbraio
Si aprono il 15 febbraio le iscrizioni all’EuregioSummerCamp 2023, che quest’anno si terrà dal 20 al 27 agosto e, come da tradizione, sarà incentrato sulla natura. Ospitati in un hotel a San Valentino di Brentonico, in Trentino, circa 60 giovani provenienti dai tre territori dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino avranno la possibilità di trascorrere una settimana emozionante e all’insegna di nuove amicizie, tra boschi e prati.
Possibili ostacoli, come le diverse lingue dei partecipanti, saranno superati con attività di gruppo e giochi, grazie al supporto di accompagnatori di madrelingua tedesca ed italiana. Il programma, infatti, include brevi sessioni in lingua, oltre ad attività nel tempo libero come nuoto o pallavolo.
Cos’è l’EuregioSummerCamp?
L’EuregioSummerCamp si rivolge a ragazzi e ragazze di Trentino, Alto Adige e Tirolo nati negli anni 2009, 2010 o 2011, con una conoscenza di base della rispettiva seconda lingua (tedesco o italiano); la settimana sarà infatti interamente bilingue. Le attività individuali saranno svolte da personale specializzato madrelingua, oltre ad essere preparate e seguite in anticipo dagli accompagnatori. Il contributo per la partecipazione è di 150 euro e comprende assistenza, animazione, vitto e alloggio, che sale a 180 euro se include anche il viaggio di andata e ritorno accompagnato.
L’EuregioSummerCamp 2023, organizzato dall’Ufficio comune dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con Equipe Natura, sarà condotto in conformità con le misure di sicurezza Covid-19.
In caso di necessità, i partecipanti dovranno rendersi disponibili ad eseguire dei test di controllo Covid-19, o presentare il Green Pass. Nel caso in cui l’EuregioSummerCamp 2023 dovesse essere disdetto con breve preavviso per possibili emergenze sanitarie, la tassa di partecipazione verrà rimborsata.
Presentazione il 14 febbraio al Martedì dell’Euregio
La proposta sarà illustrata martedì prossimo, 14 febbraio, a Casa Moggioli, sede informativa dell’Euregio a Trento, in occasione del secondo appuntamento di questa stagione con i Martedì dell’Euregio. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è in programma alle ore 18, in via Grazioli 25. Per informazioni e iscrizioni: https://www.europaregion.info/it/summercamp/.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
