Connect with us

Bolzano

Europa-Novacella: Natale è… oggi alle 15 al Centro polifunzionale

Pubblicato

-

In attesa del Natale il Quartiere Europa-Novacella, in collaborazione con la biblioteca e la farmacia comunale,  invita a partecipare all’iniziativa “Natale é..” che avrá luogo giovedì 20 dicembre con inizio alle ore 15.00 presso il Centro polifunzionale Europa in via del Ronco 11 con tre particolari intrattenimenti.

Il Quartiere organizza in sala Europa alle ore 15.00 con lo slogan “Sweet afFAIR”, insieme alle Botteghe del Mondo altoatesine organizzazione no profit, una “golosa” iniziativa dove verranno preparate delizie per il palato a base di cioccolato del commercio equo e solidale.

Sará allestito un laboratorio nel quale grandi e piccini potranno provare a tostare il cacao e a dilettarsi nella preparazione del cioccolato. L’obiettivo è far conoscere le alternative possibili al cioccolato tradizionale e proporre un salto di qualità tramite il cioccolato del commercio equo e solidale.

Pubblicità
Pubblicità

L’origine di tutto è un piccolo seme, quello di cacao. Nonostante la grande richiesta di cioccolato del mercato mondiale, in Costa d’Avorio e in Ghana la coltivazione del cacao è in piena crisi. Questo problema è sconosciuto ai più, ma l’organizzazione per un Mondo Solidale e le Botteghe del Mondo altoatesine hanno deciso di richiamare l’attenzione in occasione di eventi prenatalizi.

Alle ore 16.00 seguirà in sala uno spettacolo teatrale dal titolo “Antico come l’inverno”, con Marina Coli, adatto a grandi e piccini con filastrocche e racconti che ci narranno il periodo che precede il solstizio invernale. Alle ore 17.30 la biblioteca “Europa” e la farmacia comunale di Via del Ronco concluderanno il pomeriggio offrendo in biblioteca un lieto momento musicale con il coro “Emozioni in voce” che intonerá canti natalizi.

Al termine tisane e biscotti. La partecipazione alle iniziative è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza