Connect with us

Sport

FC Südtirol, domenica al “Druso” c’è la rivelazione Virtus Verona

Pubblicato

-

Trentacinquesima giornata, sedicesima del girone di ritorno della serie C girone B con l’FC Südtirol impegnato in casa, sul terreno dello stadio “Druso” di viale Trieste nel pomeriggio di domenica 11 aprile contro la Virtus Vecomp Verona, una delle rivelazioni della stagione. Calcio d’inizio alle ore 17.30. Si gioca in modalità a porte chiuse. I biancorossi provengono dalla vittoria per 3-2 conquistata sabato scorso in trasferta, sul campo del Legnago Salus. Un successo che ha consentito alla formazione di mister Stefano Vecchi di portarsi a due punti dalla capolista Padova, superata di misura (1-0) dalla Triestina al “Nereo Rocco”.

A quattro giornate dalla conclusione la lotta al vertice tra Padova (70 punti), FC Südtirol (68) e Perugia (67) è più che mai aperta e avvincente. Domenica i battistrada biancoscudati ospiteranno il Gubbio, mentre gli umbri riceveranno la visita della Triestina. L’inizio di entrambe le gare è stato fissato per le ore 15.00.

L’FC Südtirol, 68 punti in 34 gare, frutto di 19 vittorie e 11 pareggi (4 stop) con 58 reti all’attivo (secondo miglior attacco alla pari con il Perugia e dietro solo al Padova: 65 reti) e 24 al passivo (seconda miglior difesa dopo al Padova: 23) torna in casa, dove ha fin qui totalizzato 37 punti in 17 gare, grazie a 11 successi e 4 pareggi; 2 le sconfitte, con 30 reti realizzate e 11 subite.

Pubblicità
Pubblicità

La Virtus Vecomp Verona, guidata dal presidente-allenatore di lungo corso Gigi Fresco, è una delle squadre rivelazione del campionato. I rossoblù di Borgo Venezia sono in piena lotta play-off. 45 punti in 34 gare con 10 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte, di cui 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte nelle 17 gare esterne. All’andata, sul terreno del “Gavagnin-Nocini” finì in parità: 2-2.

EX DI TURNO

Sono due, entrambi in maglia biancorossa: l’attaccante Raphael Odogwu e il difensore centrale Marco Curto. Hanno giocato con la casacca rossoblù lo scorso anno, con il primo che ha iniziato la carriera proprio nella società di Borgo Venezia.

I PRECEDENTI: 

Quattro i precedenti. Due risalgono alla stagione 2018-2019: nel girone d’andata, il 30 settembre 2018 successo interno dei veronesi per 3-2 (1-0 Momentè al 14’, 1-1 Mazzocchi al 42’, 2-1 Manarin al 58’, 2-2 De Cenco all’84’, 3-2 Speri all’87’), nel ritorno, in viale Trieste, il 26 gennaio 2019 finì 1-1 (4’ Ferrara 0-1, 17’ Romero 1-1). Nello scorso campionato andò in scena solo la gara d’andata il 27 ottobre al Druso con il successo per 1-0 dell’FCS (Petrella al 40’).

Nel girone d’andata del campionato in corso, il 19 dicembre scorso, al “Gavagnin-Nocini” finì 2-2: 0:1 5’ pt Beccaro (FCS), 1:1 19’ pt Pittarello (VVR), 1:2 17’ st Danti (VVR), 2:2 29’ st Magnaghi (FCS).

L’ARBITRO

A dirigere la sfida del “Druso” è stato designato il Signor Cristian Cudini della sezione Aia di Fermo, coadiuvato dai Signori Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, quarto ufficiale il Signor Francesco Luciani di Roma-1.

Il direttore di gara marchigiano, nato a Fermo in provincia di Ascoli Piceno il 16 dicembre 1987 è al suo quinto campionato in terza divisione nazionale. In forza alla Can-C ha diretto fin qui 66 gare di campionato, di cui 16 nel girone B. Nessun precedente con le due squadre.

LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.

IL PROGRAMMA

Serie C Girone B – 35ª giornata, 16ª ritorno (11 aprile 2021)

Padova-Gubbio 15.00

Perugia-Triestina 15.00

A.J. Fano-Modena 15.00

Carpi-Matelica 15.00

Fermana-Feralpisalò 15.00

Sambenedettese-Cesena 15.00

FC Südtirol-Virtus Verona 17.30

Arezzo-Vis Pesaro 17.30

Mantova-Legnago 17.30

Imolese-Ravenna 20.30

 

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza