Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol, poker a Fiorenzuola nella 36esima giornata

Condividi questo articolo

Sul terreno dello Stadio-Velodromo “Attilio Pavesi” nella 36esima giornata, 17esima e terzultima del girone di ritorno l’FC Südtirol si impone con un perentorio 4-0 ai rossoneri del centro piacentino: nel primo tempo segnano De Marchi e Voltan su rigore, nella ripresa Rover e Beccaro.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella 36esima giornata, 17ettesima e terzultima del girone di ritorno del campionato di Serie C girone A 2021-2022 l’FC Südtirol supera il Fiorenzuola con il punteggio di 0-4 (0-2 al riposo) sul terreno dello Stadio-Velodromo “Attilio Pavesi” della cittadina emiliana in provincia di Piacenza.

La gara si sblocca al 6’: cross teso dalla banda mancina di Davi in mezzo all’area dove De Marchi controlla, eludendo l’intervento di Varoli e fa partire un potente destro mandando la palla in rete per lo 0-1. Raddoppio al 41’.

Sul cross dalla destra di Tait, in area, Stronati tocca con il braccio: calcio di rigore. Dal dischetto calcia Voltan di destro, Battaiola intuisce ma non ci arriva e la palla si insacca alla sinistra del portiere. 0-2. Nella ripresa i biancorossi calano il tris: Rover, in area ha la meglio su Varoli e insacca con un potente destro basso ad incrociare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il poker lo firma Beccaro al 41’ approfittando un errore di Battaiola. In classifica i biancorossi di mister Ivan Javorcic si portano a quota 86 e si mantengono in vetta con due lunghezze di vantaggio sul Padova, vittorioso in casa contro la Giana Erminio.

Sabato 16 aprile, allo Stadio “Druso” di Bolzano (calcio d’inizio alle ore 14.30) andrà in scena lo scontro diretto al vertice tra l’FC Südtirol e i biancoscudati patavini.

IN CAMPO

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Mister Luca Tabbiani, schiera il Fiorenzuola con il 4-3-3: davanti al portiere Battaiola, difesa a 4 con Danovaro, Ferri, Varoli e Dimarco, a centrocampo Oneto, Fiorini e Stronati, in avanti Giani, Mastroianni, Zunno.  

Mister Ivan Javorcic schiera l’FCS con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Davi, Curto, Vinetot, De Col; in mezzo al capo Tait, Broh e H’Maidat con Voltan e Rover dietro a De Marchi.  

US FIORENZUOLA- FC SÜDTIROL  0-4 (0-2) 

US FIORENZUOLA: (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Ferri (13’ st Sartore), Varoli, Dimarco; Oneto (26’ st Piccinini), Fiorini, Stronati (33’ st Arrondini); Giani, Mastroianni (33’ st Currarino), Zunno (13’ st Bruschi).

A disposizione: Burigana, Potop, Ghisolfi, Nelli, Cavalli, Mamona, Guglieri.

Allenatore: Luca Tabbiani 

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Davi (14’ st Fabbri), Curto, Vinetot, De Col; Tait, Broh (26’ st Moscati), H’Maidat (26’ st Eklu); Voltan (33’ st Beccaro), Rover; De Marchi (14’ st Odogwu).  

A disposizione: Meli, Malomo, Fink, Fischnaller, Galuppini, Casiraghi, Zaro.

Allenatore: Ivan Javorcic  

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna     

ASSISTENTI: Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Testi di Livorno    

IV UFFICIALE: Andrea Rizzello di Casarano   

RETI: 0:1 6’ pt De Marchi (FCS), 0:2 41’ pt rigore Voltan (FCS), 0:3 27’ st Rover (FCS), 0:4 41’ st Beccaro (FCS)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti