Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Fc Südtirol, terza in classifica, ora sogna la serie A

Pubblicato

-

Da matricola in serie B, al sogno della serie A, dopo una partenza piuttosto sottotono in autunno, ora è terza in classifica e a un passo dai play off.

Un budget in assoluto più basso del campionato, eppure ora sono terzi in classifica. Pur restando con i piedi per terra e, come dichiara Bisoli: «con grande umiltà ho detto: abbiamo perso le prime tre partite, ora facciamo vedere chi siamo». Il capitano Fabian Tait conferma: «Stiamo facendo una cosa incredibile, che nessuno si aspettava».

La Federazione intanto apre alla possibilità di omologare lo stadio Druso anche per la serie A, ma dalla Provincia arriva un altolà al Comune sul costo dei lavori. Servono 12.000 posti e andrebbero realizzate le curve.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il sindaco Renzo Caramaschi calcolando una spesa di 20 milioni di euro, spera in un aiuto dalla provincia, ma al presidente Arno Kompatscher i conti del Comune non tornano. «Mi sembra che le cifre ipotizzate siano più alte di quelle necessarie, in ogni caso non potrà essere da sola la Provincia a farsene carico».

Nel frattempo, non resta che sognare, che per fortuna è gratis. Il tempo poi farà il resto, certo è che visti i risultati che sta ottenendo l’Fc Südtirol, ci insegna che nulla è impossibile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza