Alto Adige
FC Südtirol: tre punti in casa contro l’Alma Juventus Fano
L’FC Südtirol torna al successo al “Druso” contro l’Alma Juventus Fano. Finisce 2-0 per i biancorossi il match interno valido per la 26esima giornata, settima di ritorno della C girone B.
La formazione di Stefano Vecchi monetizza al massimo la 13esima gara interna in campionato, cogliendo il nono successo tra le mura amiche (27 punti su 48).
Di fronte ai granata marchigiani, guidati dall’inizio del mese di dicembre da Marco Alessandrini, già biancorosso, l’FC Südtirol confezione una prestazione da applausi, in una situazione di emergenza per le numerose assenze, infatti ai forfait degli infortunati Turchetta, Romero, Mazzocchi e Gigli e dello squalificato Tait si sono aggiunti all’ultima ora quelli di Fink, Crocchianti e Grbic.
Il risultato si sblocca al 25’: rilancio sfortunato del portiere ospite, palla sui piedi di Rover, tiro centrale da fuori area che passa sotto il corpo di Viscovo per l’1-0. Il raddoppio all’8’ della ripresa: Casiraghi serve in profondità Rover che si trova tutto solo davanti a Viscovo, che nell’anticipare l’attaccante esce dall’area con la palla in mano; punizione dal limite, batte Casiraghi, il portiere respinge e Rover è pronto al tap-in per il 2-0.
Prossimo incontro sabato 22 febbraio alle ore 15.00 al “Braglia” di Modena.
MATCH PREVIEW
Numerose defezioni in casa biancorossa, alcune dell’ultima ora. Assenti: Gianluca Turchetta, che ha iniziato il recupero dopo l’intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, oltre a Simone Mazzocchi, Niccolò Romero e Nicolò Gigli infortunati. All’ultimo momento si fermano anche Hannes Fink, Marco Crocchianti e Kristian Grbic. Fabian Tait, squalificato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione.
Vecchi schiera il 4-3-1-2, davanti a Taliento: Fabbri, Polak, Vinetot e Ierardi, in mezzo Berardocco, Gatto e Beccaro con Casiraghi dietro alle punte Fischnaller e Rover.
Alessandrini presenta il Fano con il 4-3-1-2 speculare all’FCS: Viscovo tra i pali, in difesa, De Vito, Gatti, Zigrossi, Tofanari, in mezzo al campo Amadio, Carpani e Parlati, dietro le punte Baldini, in avanti Tassi e Barbuti
FC SÜDTIROL – A.J. FANO 2-0 (1-0)
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Fabbri, Polak, Vinetot, Ierardi; Berardocco, Gatto (37’ st Gasperi), Beccaro (37’ st Davi); Casiraghi (40’ st Alari); Fischnaller, Rover (30’ st Petrella).
A disposizione: Cucchietti, Pircher, Gabrieli, Toci.
Allenatore: Stefano Vecchi
ALMA JUVENTUS FANO (4-3-1-2):
Viscovo; De Vito (42’ st Sarli), Gatti, Zigrossi, Tofanari; Amadio, Carpani (30’ st Said)), Parlati (30 st Paolini); Baldini; Tassi (30’ st Marino), Barbuti (30’ st Rolfini)
A disposizione: Palombo, Fasolino, Ricciardi, Diop, Di Sabatino, Cargnelutti, Kanis.
Allenatore: Marco Alessandrini
ARBITRO: Mattia Gualtieri di Asti (Pietro Lattanzi di Milano e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio)
RETI: 25’pt 1:0 Rover (FCS); 8’ st Rover (FCS), 90’ + 4’ Gatti (A.J.F.).
NOTE:
Ammoniti: 2’ st De Vito (A.J.F.), 23’ st Berardocco (FCS).
Angoli: 8-1 (6-1). Recupero: 0’ + 4’
-
Italia & Estero1 settimana fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria1 settimana fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bolzano6 giorni fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Alto Adige5 giorni fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige7 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Italia & Estero2 giorni fa
Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero