Connect with us

Sport

FC Südtirol: Zoran Ljubisic alla guida della Primavera-3

Pubblicato

-

L’FC Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della formazione “Primavera 3 – Trofeo Dante Berretti” è Zoran Ljubisic. Il 43enne allenatore bosniaco proviene dall’esperienza al Football Club Arzignano Valchiampo in qualità di allenatore della formazione Under19 Nazionale e vice-allenatore della prima squadra nel campionato di Serie D girone C, con cui ha conquistato il secondo posto finale in campionato alle spalle del Trento (promosso in C) e la successiva affermazione nei playoff (pareggio in semifinale per 1-1 d.t.s. con il Caldiero, vittoria in finale per 2-1 d.t.s con l’Union Clodiense Chioggia. 

Zoran Ljubisic è nato il 15 aprile 1978 a Banja Luka, in Bosnia ed Erzegovina. E’ cittadino italiano, residente a Rosà, in provincia di Vicenza. Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni nel Borac Banja Luka (ex-Jugoslavia), e la domenica andava a fare il raccattapalle a giocatori del calibro di Savicevic, Boban, Prosinecki, Stojkovic, Suker e tanti altri. I fatti storici lo hanno portato poi in Italia, dove all’età di 15 anni ha esordito in prima squadra in Eccellenza. L’anno dopo ha giocato nel campionato Nazionale Dilettanti, guadagnandosi la convocazione in nazionale Under 21 della Bosnia e Erzegovina, con cui ha collezionato una decina di presenze nelle varie qualificazioni. Nonostante due gravi infortuni al ginocchio destro ha giocato fino a 38 anni. Nel frattempo ha iniziato ad insegnare calcio ai più giovani.

Allenatore “Uefa A” dal 2019, Zoran Ljubisic aveva acquisito nel 2014 la licenza “Uefa B” a cui aveva affiancato una serie di percorsi formativi sulla programmazione neuro-linguistica e sulla leadership funzionale. Ha iniziato ad allenare gli allievi Under16 della Luparense nel 2016-2017, quindi gli allievi regionali l’anno dopo, sempre con il club di San Martino di Lupari per approdare poi al Rosà (allevi U17 Elite 2018-2019) e, dal 2019 all’FC Arzignano Valchiampo: prima gli allievi nazionali Under 16, poi, da dicembre 2019 l’Under17 Nazionale Lega Pro e, lo scorso anno l’Under19 Juniores Nazionale e il ruolo di “secondo” in prima squadra con il club giallo-azzurro. Ha svolto il ruolo di allenatore in diversi Campus estivi: prima Milan Camp a Milano Marittima, quindi Juventus International Camp in Olanda come responsabile dei tecnici e poi Juventus Academy International in Belgio, Ungheria, Estonia, Messico. Tra le altre esperienze sportive vanta la stagione nel Cervia allenato da campione del Mondo Francesco Graziani, acquisendo preziose esperienze nel confronto con importanti personaggi del mondo del calcio di alto livello.

Pubblicità
Pubblicità

“Negli ultimi anni di attività agonistica ho cominciato a trasmettere la mia esperienza ai ragazzi. Grande è sempre stata la soddisfazione nel vedere i loro progressivi miglioramenti. Questo mi ha indotto maturare la consapevolezza che era arrivata l’ora di spostarmi a bordo campo. Ho sempre dato molta importanza al rapporto umano e alle relazioni all’interno dello spogliatoio, mi sono quindi formato anche da questo punto di vista con appositi corsi, sviluppando il concetto di leadership positiva. Le competenze che ritengo prioritarie sono la capacità di organizzare e coordinare autonomamente il lavoro e il personale definendo priorità e assumendo le responsabilità decisionali”. Queste le prime parole di mister Zoran Ljubisic da nuovo allenatore della Primavera-3 dell’FC Südtirol.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie
    Il problema dell’emergenza climatica, sta coinvolgendo il mondo intero non solo incidendo sull’intera economia, con effetti gravi sui bilanci mondiali ma anche in termini di qualità della vita, salute e sicurezza alimentare. Un passo verso... The post Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie appeared first on […]
  • Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro
    Da qualche anno il mondo del lavoro è stato travolto dalla Gig Economy dividendo l’opinione pubblica e l’economia. Cos’è la Gig Economy Nonostante l’arrivo della Gig Economy sia un fenomeno relativamente recente, negli ultimi 10... The post Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona
    Dal Governo nasce il programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori che punta a rilanciare l’occupazione in Italia, con un investimento di 4.9 miliardi di euro da investire tra il 2021 e il 2025. I... The post Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona appeared first on […]
  • Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online
    Da qualche settimana, è stata introdotta la possibilità di delegare una persona di fiducia all’esercizio dei servizi online pubblici. Identità digitale o SPID a cosa serve Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ovvero Spid permettere... The post Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza