Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FCS, la prima vittoria è di (doppio) rigore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella quarta giornata della Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol guidato in panchina per la prima volta da mister Bisoli si impone per 2-1 alDrusoal Pisa di Maran. Ospiti in vantaggio con Ionita, biancorossi a segno su rigore due volte con Rover.

La quarta giornata del girone d’andata del campionato di Serie B 2022-2023 si conclude con il posticipo in programma allo Stadio Druso di Bolzano. Nella seconda gara casalinga tra i cadetti, l’FC Südtirol guidato in panchina per la prima volta da mister Pierpaolo Bisoli si impone per 2-1 al Pisa, diretto da Rolando Maran. Prima, storica vittoria tra i cadetti per la formazione biancorossa.

La gara si sblocca poco oltre la metà del primo tempo. Dopo due ghiotte occasioni dei padroni di casa con Davi e con Zaro (gol annullato dal Var per un fuorigioco), sono gli ospiti a passare in vantaggio: traversone di Nagy dalla destra, incornata di Ionita in area con palla sul secondo palo: 0-1.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I biancorossi reagiscono e pervengono al pareggio al 35’. Palla in area ad Odogwu che la protegge e mentre si gira per calciare Rus lo trattiene e lo atterra in area, l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Rover incrocia calciando forte, Nicolas intuisce e tocca: 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio al 18’ della ripresa. L’arbitro, dopo revisione al Var, concede il calcio di rigore per fallo in area di Morutan su Crociata. Dal dischetto batte ancora Rover, che calcia potente e centrale e spiazza Nicolas per il 2-1, risultato finale.

Sabato prossimo, nella quinta giornata d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato nella terza trasferta, sul campo del Como con calcio d’inizio alle ore 14.00.

IN CAMPO – Mister Rolando Maran schiera il Pisa con il 4-3-2-1, davanti a Nicolas linea difensiva con Beruatto, Barba, Rus ed Hermansson a centrocampo Marin, Nagy e Ionita con Sibilli e Morutan dietro a Cissé.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Mister Piepaolo Bisoli schiera i biancorossi 4-4-2, davanti a Poluzzi, difesa con D’Orazio, Zaro, Berra, De Col, a centrocampo Davi, Pompetti, Belardinelli e Rover in avanti Marconi e Mazzocchi. In riscaldamento problema per Marconi, al suo posto Odogwu. Assente anche Vinetot infortunatosi nel corso della rifinitura.

LIVE MATCH Primo tempo – 1’ Prova la girata Cissé, palla larga, 4’ Davi prova il mancino sul primo palo da dentro l’area, palla tra le braccia di Nicolas. 12’ Ghiotta occasione biancorossa: 12’ Davi crossa dalla sinistra, la palla sfila sul secondo palo per Rover, che tenta la conclusione. Nicolas si rifugia in corner. 20’ Primo intervento del Var al Druso: al 20’ gol annullato a Zaro per fuorigioco di Odogwu sul colpo di testa di Rover segnalato dall’assistente, poi confermato dal check. 24’ Ospiti in vantaggio: traversone di Nagy dalla destra, che trova l’incornata di Ionita sul secondo palo: 0:1. 27’ Punizione dal limite di Pompetti, Nicolas respinge. 31’ Tentativo di Morutan dal limite dell’area, la palla si spegne a pochi centimetri dal palo. 33’ Discesa sulla fascia di Hermannsson, che cede il pallone a Morutan: il numero 80 nerazzurro ci prova con il tiro a giro, palla alta sopra la traversa. 35’ Palla in area per Odogwu che la protegge e mentre si gira per calciare Rus lo trattiene e lo atterra in area, l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Rover incrocia calciando forte, Nicolas intuisce e tocca: 1-1. 38’ Conclusione da fuori area di Marin, palla respinta dalla traversa.

Secondo tempo – 7’ Imbucata di Marin per Sibilli, il doppio intervento di Poluzzi e Berra in recupero permette all’FCS di sventare il pericolo. 18’ L’arbitro, dopo revisione al Var, concede il calcio di rigore ai biancorossi per fallo in area di Morutan su Crociata. Dal dischetto batte ancora Rover, che calcia potente e centrale e spiazza Nicolas: 2-1.

FC SÜDTIROL – PISA SC 2-1 (1-1)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; D’Orazio, Zaro, Berra, De Col; Davi (1’ st Crociata), Pompetti (1’ st Schiavone), Belardinelli, Rover (40’ st Casiraghi); Mazzocchi (35’ st Carretta), Odogwu. A disposizione: Iacobucci, Harrasser, Voltan, Nicolussi Caviglia, Kofler, Capone, Marconi. Allenatore: Piepaolo Bisoli.

PISA SC (4-3-2-1): Nicolas; Beruatto, Barba, Rus (38’ st De Vitis), Hermansson (21’ st Masucci); Marin, Nagy, Ionita (38’ st Tourè); Sibilli (21’ st M. Tramoni), Morutan; Cissé (1’ st Gliozzi) A disposizione: Dekic, Livieri, Canestrelli, Jurieskin, Mastinu, Piccinini, L. Tramoni. Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce. ASSISTENTI: Federico Longo di Paola e Mattia Politi di Lecce. IV UFFICIALE: Carlo Virgilio di Agrigento. VAR: Maggioni. AVAR: Lombardi. RETI: 24’ pt 0:1 Ionita (P); 35’ pt 1:1 rig. Rover (FCS); 18’ st 2:1 rig. Rover (FCS). NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 25°, campo in ottime condizioni.

Ammoniti: 45’ pt Davi (FCS), 45’ + 1’ pt Pompetti (FCS), 21’ st Beruatto (P), 30’ st Marin (P), 36’ st Carretta (FCS). Angoli: 7-5 (4-1). Recupero: 1’+ 4’

 

 

 

NEWSLETTER

Val Venosta6 minuti fa

Val Venosta: Enrico Zuliani è il nuovo Rappresentante comprensoriale. L’assemblea Generale nella sede di Interfama a Prato allo Stelvio

Bolzano24 minuti fa

La segnalazione di un cittadino porta i Carabinieri a scoprire due ricettatori

Alto Adige42 minuti fa

Transizione ecologica, sostenibilità e incentivi a misura di piccola e media impresa. L’incontro tra CNA Alto Adige Südtirol e il presidente Kompatscher

Alto Adige1 ora fa

Anche la caserma di Selva Val Gardena al corso di abilitazione per esperti neve valanghe del servizio Meteomont Carabinieri

Bolzano2 ore fa

Centrale di spaccio nelle case Ipes. Arrestato ventiquattrenne bolzanino

Bolzano15 ore fa

Svincolo di Bolzano nord, arriva la rotatoria. E il ponte sull’Adige a Trento diventa antisismico

Sport23 ore fa

FC Südtirol, avanti con testa e cuore. Sabato 20 aprile si gioca in casa con il Cittadella

Bolzano23 ore fa

Rubano capi d’abbigliamento alla “Lidl”. Espulsi da Bolzano due stranieri

Bolzano24 ore fa

Al via la seconda class action contro Volksbank. Oltre 26.000 azionisti hanno partecipato all’aumento di capitale del 2015-2016 per oltre 95 milioni di euro

Bolzano1 giorno fa

Molestie, furto, aggressione e minacce alla Polizia, espulso e scortato al C.P.R. di Roma un pluripregiudicato straniero

Merano1 giorno fa

Carabiniere fuori servizio sventa una rapina e la Polizia arresta il malvivente

Alto Adige1 giorno fa

Terminata la stagione turistica invernale in Val Gardena, i Carabinieri fanno il punto

Bolzano1 giorno fa

Anche Bolzano contro il nuovo “Codice della strage”. La conferenza stampa

Arte e Cultura1 giorno fa

Contributo provinciale alla Fondazione Haydn. Kompatscher: “Un patrimonio culturale per tutta la regione”

Laives2 giorni fa

Le critiche del Centro Sinistra di Laives su Serra didattica a Pineta e pulizia dell’abitato

Alto Adige3 settimane fa

Carabinieri di Bolzano lanciano una campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

Alto Adige3 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Bolzano3 settimane fa

Rissa al Druso: quattro daspo emessi dal questore

Alto Adige3 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Salute3 settimane fa

Servizio Sanitario Nazionale, per l’89% degli italiani è sacro

Bolzano4 settimane fa

Scoperto mezzo chilo di hashish nascosto in una siepe a Bolzano

Politica4 settimane fa

Tensione in giunta sulla commissione pari opportunità: critiche da Galateo di Fratelli d’Italia

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Girava tra le case con arnesi da scasso a Montagna: denunciato

Alto Adige3 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Politica4 settimane fa

Presidente Kompatscher assegna le deleghe della giunta regionale

Politica4 settimane fa

La commissione di convalida del consiglio provinciale posticipa la decisione sulla posizione di Renate Holzeisen

Val Pusteria3 settimane fa

Operazione di controllo a Brunico e Bressanone: irregolarità in bar e sanzioni del Questore

Merano3 settimane fa

Controlli speciali a Merano: il questore notifica altri decreti di espulsione

Motori3 settimane fa

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta “Sedan of the Year”

Italia ed estero3 settimane fa

Ungheria: Ilaria Salis in tribunale ancora con manette e catene

Archivi

Categorie

più letti