Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Frosinone raggiunge l’FCS all’ultimo secondo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Al “Druso” nella 15esima giornata d’andata la squadra di Bisoli passa in vantaggio contro i gialloazzurri ciociari primi della classe con De Col, nel primo tempo. Il pareggio ospite arriva al quinto e ultimo minuto di recupero con Monterisi. 12esimo risultato utile di fila per i biancorossi.

L’FC Südtirol prosegue la striscia positiva. Contro la capolista Frosinone sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano nella 15esima giornata d’andata del campionato di Serie B e nella seconda gara interna consecutiva finisce con un 1-1 che sa quasi di beffa. I biancorossi in vantaggio al 24’ del primo tempo con De Col vengono raggiunti al quinto e ultimo minuto di recupero da Monterisi.

L’imbattibilità dell’FCS – iniziata con l’arrivo di mister Bisoli – è arrivata a raggiungere i 12 risultati utili di fila (5 vittorie e 7 pareggi, di cui 5 di fila).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La gara si sblocca al 24’ quando Odogwu innesca da centrocampo Rover sulla sinistra, cross al volo con il mancino per la testa di De Col che arriva in corsa da dietro e insacca di testa con precisione alle spalle di Turati per l’1-0. Ospiti che fanno girare bene la palla, padroni di casa attenti e pronti ad agire di rimessa. Proprio da contropiede scaturiscono un paio di altre nitide occasioni da rete per i biancorossi.

Nella ripresa il Frosinone agguanta il pareggio al quinto e ultimo minuto di recupero: batti e ribatti sotto porta, la palla resta tra Zaro e Poluzzi, Monterisi riesce a metterci il piede per firmare l’1-1.

Giovedì prossimo, 8 dicembre, il turno infrasettimanale. Nella 16esima giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato a Genova, sul terreno dello Stadio Luigi Ferraris di Marassi contro il Genoa. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO – Mister Fabio Grosso schiera il “suo” Frosinone con un 4-3-3 inedito negli interpreti: tri pali Turati, in difesa Monterisi e Cotali sugli esterni e Ravanelli e Szyminski nel mezzo, a centrocampo Lulic, Boloca e Garritano, in avanti Insigne, Moro e Bocic.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Zaro, Masiello e Curto, a centrocampo De Col, Tait, Nicolussi Caviglia e Rover, in avanti Mazzocchi, Odogwu.

LIVE MATCH

Primo tempo – 08’ Prima occasione biancorossa: punizione dalla sinistra di Nicolussi Caviglia, testa in mischia, batti e ribatti, tiro di Zaro palla tra le braccia di Turati. 14’ Imbucata dal fondo destro di Insigne, la palla attraversa l’area biancorossa. 19’ Insigne si libera al limite dell’area, conclusione mancina insidiosa, vola Poluzzi e smanaccia sopra la traversa. 24’ Odogwu innesca da centrocampo Rover sulla sinistra, cross al volo con il mancino per la testa di De Col che arriva in corsa e insacca di testa: 1-0. 36’ Punizione dalla sinistra: Nicolussi Caviglia in area, tocco di testa in area di Curto, poi palla tra le braccia di Turati. 39’ Ripartenza fulminea: Odogwu per Rover che si invola e arriva in zona tiro, ma calcia sull’esterno della rete.

Secondo tempo – 05’ Tiro cross dalla destra di Monterisi, palla in porta, Poluzzi respinge.. 14’ Moro ci prova con il destro dal limite, la palla si spegne sul fondo.. 16’ Punizione di Insigne dal limite palla fuori alla destra di Poluzzi.. 20’ Insigne ci prova con uno spiovente dalla destra, palla out.. 22’Boloca imbuca in area per Lucic, palla alla sinistra del portiere di casa.. 26’ Tait conquista palla, imbecca Odogwu in area che si gira e tira poco fuori.. 45’ + 3’ Ci prova Pompetti da fuori palla sul fondo. 45’ + 5’ Batti e ribatti sotto porta, la palla resta tra Zaro e Poluzzi, Monterisi riesce a metterci il piede e firmare l’1-1.

FC SÜDTIROL – FROSINONE 1-1 (1-0)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, Curto; De Col (16’ st D’Orazio), Tait (45’ st Pompetti), Nicolussi Caviglia, Rover (32’ st Casiraghi); Mazzocchi (16’ st Siega), Odogwu (45’ st Marconi). A disposizione: Iacobucci, Harrassser, Vinetot, Voltan, Crociata, Capone, Schiavone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali (31’ st Frabotta); Lulic (39’ st Olivieri), Boloca, Garritano (8’ st Mulattieri); Insigne, Moro (31’ st Borrelli), Bocic (8’ st Caso). A disposizione: Loria, Oyono, Rodhen, Traoré, Ciervo, Kalaj, Sampirisi. Allenatore: Fabio Grosso.

ARBITRO: Francesco Forneau di Roma-1. ASSISTENTI: Stefano Alassio di Imperia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. IV UFFICIALE: Daniele Minelli di Varese. VAR on site: Gianluca Manganiello di Pinerolo. AVAR on site: Giacomo Paganessi di Bergamo.

RETI: 24’ pt 1:0 De Col (FCS), 45’ + 5’ st Monterisi (FR). NOTE: cielo coperto, pioggia intermittente, temperatura attorno ai 7°, campo in buone condizioni. Un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia di Ischia.

Ammoniti: 8’ st De Col (FCS), 17’ st Boloca (FR), 35’ st Borrelli (FR), 37’ st Zaro (FCS), 45’ + 4’ Mulattieri. Angoli: 0-9 (0-8). Recupero: 0’+ 5’.

 

 

 

 

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti