Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Frosinone raggiunge l’FCS all’ultimo secondo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Al “Druso” nella 15esima giornata d’andata la squadra di Bisoli passa in vantaggio contro i gialloazzurri ciociari primi della classe con De Col, nel primo tempo. Il pareggio ospite arriva al quinto e ultimo minuto di recupero con Monterisi. 12esimo risultato utile di fila per i biancorossi.

L’FC Südtirol prosegue la striscia positiva. Contro la capolista Frosinone sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano nella 15esima giornata d’andata del campionato di Serie B e nella seconda gara interna consecutiva finisce con un 1-1 che sa quasi di beffa. I biancorossi in vantaggio al 24’ del primo tempo con De Col vengono raggiunti al quinto e ultimo minuto di recupero da Monterisi.

L’imbattibilità dell’FCS – iniziata con l’arrivo di mister Bisoli – è arrivata a raggiungere i 12 risultati utili di fila (5 vittorie e 7 pareggi, di cui 5 di fila).

La gara si sblocca al 24’ quando Odogwu innesca da centrocampo Rover sulla sinistra, cross al volo con il mancino per la testa di De Col che arriva in corsa da dietro e insacca di testa con precisione alle spalle di Turati per l’1-0. Ospiti che fanno girare bene la palla, padroni di casa attenti e pronti ad agire di rimessa. Proprio da contropiede scaturiscono un paio di altre nitide occasioni da rete per i biancorossi.

Nella ripresa il Frosinone agguanta il pareggio al quinto e ultimo minuto di recupero: batti e ribatti sotto porta, la palla resta tra Zaro e Poluzzi, Monterisi riesce a metterci il piede per firmare l’1-1.

Giovedì prossimo, 8 dicembre, il turno infrasettimanale. Nella 16esima giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato a Genova, sul terreno dello Stadio Luigi Ferraris di Marassi contro il Genoa. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

IN CAMPO – Mister Fabio Grosso schiera il “suo” Frosinone con un 4-3-3 inedito negli interpreti: tri pali Turati, in difesa Monterisi e Cotali sugli esterni e Ravanelli e Szyminski nel mezzo, a centrocampo Lulic, Boloca e Garritano, in avanti Insigne, Moro e Bocic.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Zaro, Masiello e Curto, a centrocampo De Col, Tait, Nicolussi Caviglia e Rover, in avanti Mazzocchi, Odogwu.

LIVE MATCH

Primo tempo – 08’ Prima occasione biancorossa: punizione dalla sinistra di Nicolussi Caviglia, testa in mischia, batti e ribatti, tiro di Zaro palla tra le braccia di Turati. 14’ Imbucata dal fondo destro di Insigne, la palla attraversa l’area biancorossa. 19’ Insigne si libera al limite dell’area, conclusione mancina insidiosa, vola Poluzzi e smanaccia sopra la traversa. 24’ Odogwu innesca da centrocampo Rover sulla sinistra, cross al volo con il mancino per la testa di De Col che arriva in corsa e insacca di testa: 1-0. 36’ Punizione dalla sinistra: Nicolussi Caviglia in area, tocco di testa in area di Curto, poi palla tra le braccia di Turati. 39’ Ripartenza fulminea: Odogwu per Rover che si invola e arriva in zona tiro, ma calcia sull’esterno della rete.

Secondo tempo – 05’ Tiro cross dalla destra di Monterisi, palla in porta, Poluzzi respinge.. 14’ Moro ci prova con il destro dal limite, la palla si spegne sul fondo.. 16’ Punizione di Insigne dal limite palla fuori alla destra di Poluzzi.. 20’ Insigne ci prova con uno spiovente dalla destra, palla out.. 22’Boloca imbuca in area per Lucic, palla alla sinistra del portiere di casa.. 26’ Tait conquista palla, imbecca Odogwu in area che si gira e tira poco fuori.. 45’ + 3’ Ci prova Pompetti da fuori palla sul fondo. 45’ + 5’ Batti e ribatti sotto porta, la palla resta tra Zaro e Poluzzi, Monterisi riesce a metterci il piede e firmare l’1-1.

FC SÜDTIROL – FROSINONE 1-1 (1-0)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, Curto; De Col (16’ st D’Orazio), Tait (45’ st Pompetti), Nicolussi Caviglia, Rover (32’ st Casiraghi); Mazzocchi (16’ st Siega), Odogwu (45’ st Marconi). A disposizione: Iacobucci, Harrassser, Vinetot, Voltan, Crociata, Capone, Schiavone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali (31’ st Frabotta); Lulic (39’ st Olivieri), Boloca, Garritano (8’ st Mulattieri); Insigne, Moro (31’ st Borrelli), Bocic (8’ st Caso). A disposizione: Loria, Oyono, Rodhen, Traoré, Ciervo, Kalaj, Sampirisi. Allenatore: Fabio Grosso.

ARBITRO: Francesco Forneau di Roma-1. ASSISTENTI: Stefano Alassio di Imperia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. IV UFFICIALE: Daniele Minelli di Varese. VAR on site: Gianluca Manganiello di Pinerolo. AVAR on site: Giacomo Paganessi di Bergamo.

RETI: 24’ pt 1:0 De Col (FCS), 45’ + 5’ st Monterisi (FR). NOTE: cielo coperto, pioggia intermittente, temperatura attorno ai 7°, campo in buone condizioni. Un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia di Ischia.

Ammoniti: 8’ st De Col (FCS), 17’ st Boloca (FR), 35’ st Borrelli (FR), 37’ st Zaro (FCS), 45’ + 4’ Mulattieri. Angoli: 0-9 (0-8). Recupero: 0’+ 5’.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Trentino7 ore fa

Orsi: approvato il DDL, potranno essere abbattuti fino a otto esemplari l’anno.

Alto Adige11 ore fa

Giovane sciatore 16enne perde la vita in una valanga a Plan in val Passiria

Trentino16 ore fa

Scontri alla protesta Stop Casteller: tensioni in Consiglio provinciale

Bolzano16 ore fa

Due arresti per rapina e aggressione: stranieri in possesso di droga saranno espulsi

Bolzano16 ore fa

Bolzano: sette espulsioni di stranieri e altre operazioni di contrasto alla criminalità

Politica18 ore fa

Arno Kompatscher pronto a guidare la Südtiroler Volkspartei in un momento critico

Alto Adige21 ore fa

Nuova perizia del sonno richiesta per il pizzaiolo accusato di omicidio

Bolzano21 ore fa

Furti seriali nei garage di via Alessandria, svaligiate le cantine delle palazzine Ipes

Val Pusteria21 ore fa

Ambientalisti si oppongono al progetto della nuova rotatoria a Valdaora-Anterselva

Trentino22 ore fa

Dibattito acceso a Trento sul destino degli orsi: la proposta di legge che fa discutere

Consigliati1 giorno fa

Cosa mettere nel beautycase di Primavera? Tutti i consigli per una pelle idratata e glow, pronta per l’arrivo della nuova stagione!

Sport1 giorno fa

Il Bolzano conquista la prima vittoria nei quarti di finale superando il VSV per 5 a 2

Alto Adige1 giorno fa

Polizia di Stato e Corpo Forestale insieme per la sicurezza sulle piste di sci

Trentino2 giorni fa

Nuovi gravissimi insulti agli abitanti del Trentino dall’estremismo animalista

Italia ed estero2 giorni fa

Chico Forti in Italia: attesa potrebbe durare ancora settimane o più di due mesi

Bolzano3 settimane fa

Fisioterapista aggredita a Bolzano con una coltellata alla gola

Italia ed estero3 settimane fa

Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli

Alto Adige4 settimane fa

Corte d’appello di Venezia ammette definitivamente class action contro Banca Popolare dell’Alto Adige (Volksbank): le scadenze

Società3 settimane fa

Edilizia abitativa agevolata: approvato il nuovo programma di interventi

Politica4 settimane fa

Arno Kompatscher esclude il doppio ruolo di presidente e segretario della Svp

Merano4 settimane fa

Straniero dà in escandescenza: guardia giurata aggredita a bottigliate finisce in ospedale

Politica4 settimane fa

Philipp Achammer lascia la guida della Svp dopo dieci anni

Alto Adige2 settimane fa

Albert Stocker, 73 anni, è morto: sospetto attacco di un cane o di un lupo

Società4 settimane fa

Protezione Civile: allerta per i rischi dei laghi ghiacciati e il caldo anomalo

meteo4 settimane fa

In arrivo un lungo weekend di pioggia, ecco dove arriverà la neve

Politica4 settimane fa

Fondi per l’agricoltura salgono a 8 miliardi con l’annuncio di Giorgia Meloni

Laives3 settimane fa

Incidente stradale a San Giacomo: ciclista 60enne ferito gravemente

Merano4 settimane fa

La tragedia al San Rossore: il fantino Dominik Pastuszka perde la vita dopo una caduta

Trentino4 settimane fa

ISPRA: via libera all’uccisione dell’orso confidente, ecco il motivo

Alto Adige4 settimane fa

L’interminabile attesa nei corridoi della sanità altoatesina

Archivi

Categorie

più letti