Bolzano Provincia
Ferragosto in città: emessi dodici provvedimenti di prevenzione per garantire la sicurezza
A seguito dei servizi straordinari di prevenzione e controllo disposti nell’occasione delle festività di Ferragosto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Giuseppe Ferrari, ha firmato dodici provvedimenti di prevenzione nei confronti d’altrettante persone, tutte denunciate per vari reati dagli equipaggi della Polizia di Stato operanti sul territorio.
Quattro cittadini extracomunitari, né residenti né domiciliati a Bolzano, sono stati destinatari di fogli di via obbligatori, con divieto di ritorno in città per i prossimi quattro anni.
I provvedimenti si sono resi necessari dopo episodi di resistenza a pubblico ufficiale, aggressioni e spaccio di sostanze stupefacenti in diverse zone sensibili del capoluogo, tra cui il Parco delle Religioni, le vicinanze della Stazione Ferroviaria e Piazza Erbe.
Per comportamenti molesti ed aggressivi verificatisi all’esterno di due locali del centro cittadino, sono stati emessi due provvedimenti di divieto d’accesso ai pubblici esercizi (D.A.C.U.R.) nei confronti di due giovani extracomunitari.
In due diversi episodi, entrambi in stato d’alterazione alcolica, i soggetti hanno aggredito rispettivamente un addetto alla sicurezza di un locale notturno e una dipendente di un esercizio pubblico.
I due non potranno accedere, per i prossimi tre anni, ai locali dove si sono verificati i fatti, né a strutture simili della stessa zona.
Per chiudere, sei persone residenti a Bolzano, già note alle forze dell’ordine per precedenti penali e di polizia, sono state raggiunte da avvisi orali.
I soggetti, identificati e denunciati nel corso dei controlli straordinari di Ferragosto e durante le normali attività di pattugliamento, sono stati formalmente invitati a tenere una condotta conforme alla legge.
In caso di reiterazione di comportamenti illeciti, nei loro confronti potrà essere richiesta l‘applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, perché ritenuti socialmente pericolosi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




