Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ambiente Natura

Fotovoltaico, kick-off del nuovo tavolo di lavoro in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il fotovoltaico è un punto cardine della strategia di incremento della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In Alto Adige rappresenta una tecnologica chiave per vincere la sfida del clima, avendo raggiunto costi molto competitivi e prestandosi ad essere diffuso anche con il concorso diretto delle famiglie.

Per creare le condizioni per individuare una strategia vincente per il futuro in Alto Adige, ieri (24 novembre) si è tenuta  la prima riunione online del tavolo di lavoro provinciale sul fotovoltaico.

Nel corso del primo incontro, coordinato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, diversi stakeholder hanno illustrato le loro esperienze, con particolare riferimento alla strategia adottata sul territorio dell’Euregio in Tirolo e in provincia di Trento.  “In Alto Adige produciamo più energia elettrica di quanta ne consumiamo – ha sottolineato l’assessore provinciale all’ambiente all’energia, Giuliano Vettoratovogliamo proseguire ad investire nel fotovoltaico che per il nostro territorio rappresenta un paradigma vincente e un passo fondamentale verso la transizione energetica. Con la costituzione di questo tavolo sul fotovoltaico possiamo costruire insieme una strategia vincente che ci consenta di raggiungere risultati concreti nell’aumento di produzione di energia elettrica rinnovabile, anche grazie all’utilizzo sempre più capillare del fotovoltaico”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Del tavolo di lavoro fanno parte 21 soggetti, tra i quali Il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, Flavio Ruffini, il direttore generale di Casaclima, Ulrich Santa, e il direttore della business unit generazione e produzione di Alperia, Mario Trogni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti