Bolzano
Furti in abitazione: due giovani croate bloccate dalla Polizia
Nel pomeriggio di ieri, una rapida chiamata al numero di emergenza “112 NUE” ha allertato la Polizia di Stato riguardo a un furto in corso in un appartamento di Via Novacella. Gli agenti della Squadra Mobile e delle “Volanti” sono intervenuti prontamente, trovando la padrona di casa e la nuora in uno stato di panico mentre una ragazzina stava rovistando nei loro effetti personali.
Le due donne, spaventate, hanno raccontato agli agenti di aver udito rumori provenire dalla camera da letto. Incuriosite, si sono avvicinate, sorprendendo due ragazze intenti a rubare. Una delle ladre è riuscita a fuggire saltando da una finestra, mentre l’altra, bloccata dalle vittime, ha tentato di liberarsi aggredendole fisicamente. Gli agenti sono intervenuti in tempo per arrestare la giovane ladra.
Identificata come una ragazza di 13 anni, quest’ultima è stata rilasciata in quanto minorenne e non imputabile penalmente. Tuttavia, gli investigatori non si sono fermati qui: hanno avviato un’operazione di pedinamento per rintracciare la complice.
La strategia ha dato risultati rapidi. Poco dopo, gli agenti hanno intercettato la giovane mentre si incontrava con la complice, ancora visibilmente zoppicante per il salto dalla finestra. Entrambe sono state portate in Questura per l’identificazione. La complice, S. S., un’italiana di 18 anni con precedenti penali, è stata denunciata insieme alla minore, che in realtà aveva 16 anni.
Le due giovani sono state denunciate per tentata rapina in abitazione e per aver fornito false generalità. In seguito, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio, imponendo loro il divieto di tornare nel comune di Bolzano per i prossimi tre anni.
Sartori ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nella lotta contro i furti in abitazione, invitando tutti a segnalare situazioni sospette e a adottare misure di sicurezza per proteggere le proprie case.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano7 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Bolzano7 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria7 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Merano7 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Oltradige e Bassa Atesina7 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Sport1 settimana faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
