Connect with us

Bolzano

Furti in abitazione: due giovani croate bloccate dalla Polizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel pomeriggio di ieri, una rapida chiamata al numero di emergenza “112 NUE” ha allertato la Polizia di Stato riguardo a un furto in corso in un appartamento di Via Novacella. Gli agenti della Squadra Mobile e delle “Volanti” sono intervenuti prontamente, trovando la padrona di casa e la nuora in uno stato di panico mentre una ragazzina stava rovistando nei loro effetti personali.

Le due donne, spaventate, hanno raccontato agli agenti di aver udito rumori provenire dalla camera da letto. Incuriosite, si sono avvicinate, sorprendendo due ragazze intenti a rubare. Una delle ladre è riuscita a fuggire saltando da una finestra, mentre l’altra, bloccata dalle vittime, ha tentato di liberarsi aggredendole fisicamente. Gli agenti sono intervenuti in tempo per arrestare la giovane ladra.

Identificata come una ragazza di 13 anni, quest’ultima è stata rilasciata in quanto minorenne e non imputabile penalmente. Tuttavia, gli investigatori non si sono fermati qui: hanno avviato un’operazione di pedinamento per rintracciare la complice.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La strategia ha dato risultati rapidi. Poco dopo, gli agenti hanno intercettato la giovane mentre si incontrava con la complice, ancora visibilmente zoppicante per il salto dalla finestra. Entrambe sono state portate in Questura per l’identificazione. La complice, S. S., un’italiana di 18 anni con precedenti penali, è stata denunciata insieme alla minore, che in realtà aveva 16 anni.

Le due giovani sono state denunciate per tentata rapina in abitazione e per aver fornito false generalità. In seguito, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio, imponendo loro il divieto di tornare nel comune di Bolzano per i prossimi tre anni.

Sartori ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nella lotta contro i furti in abitazione, invitando tutti a segnalare situazioni sospette e a adottare misure di sicurezza per proteggere le proprie case.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti