Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Furti in serie negli appartamenti dai “ladri pendolari”: fermati due albanesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bolzano hanno fermato due albanesi di 27 e 26 anni indiziati di aver compiuto, nel periodo novembre – dicembre 2019, numerosi furti e tentati furti in tutta la provincia di Bolzano e nel capoluogo.

I due stranieri sono stati individuati in un alloggio a Verona, nel mentre stavano per lasciare il territorio nazionale per far rientro in Albania.

Secondo gli indizi avrebbero compiuto 19 furti e tentato altri 14 nelle zone di Bolzano, Laives, Bronzolo, Ora, Caldaro, Appiano, Lana e Merano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le indagini hanno consentito di appurare come la coppia di albanesi, quasi ogni giorno, partisse da Verona per  dirigersi a Bolzano, dove in maniera sistematica iniziava a colpire in serie appartamenti ed abitazioni scavalcando balconi, salendo su grondaie e tubi, raggiungendo e forzando finestre lasciate magari aperte.

I due colpivano le case dove accertavano non esserci la presenza dei proprietari, ed in orari dal tardo pomeriggio alla sera, cambiando di volta in volta la zona di operazione.

Nel corso della perquisizione, svolta insieme ai carabinieri di Verona, sono stati sequestrati decine di oggetti – orologi, monili, vestiti, tablet, arnesi da scasso – e migliaia di euro in ben sei valute differenti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti