Merano
Furto da mille euro ai danni di una 72enne: denunciata una giovane coppia di ladri di portafogli
I Carabinieri della Stazione di Lagundo, nei giorni scorsi hanno denunciato due soggetti ritenuti responsabili di “furto aggravato” in un noto negozio di alimentari di quel Comune.
L’episodio, avvenuto lo scorso novembre, ha avuto come protagonisti due individui, un 31enne e una 24enne che, approfittando della distrazione di una signora di 72 anni, le hanno rubato il portafogli contenuto nella borsa lasciata sul carrello, mentre l’anziana era impegnata a prendere alcuni prodotti esposti sugli scaffali.
Qualche minuto dopo, la donna si è accorta del furto, è riuscita a recuperare la borsa abbandonata dai malfattori e si è recata alla Stazione Carabinieri di Lagundo per denunciare quanto accaduto.
I militari, dunque, avendo recepito la notizia di reato, hanno richiesto ed analizzato i filmati degli apparati di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, estrapolando i frame necessari per svolgere le dovute indagini.
Per merito delle informazioni fornite dalla denunciante, da alcuni clienti del negozio e al confronto con altre decine di immagini riguardo pregressi episodi, i Carabinieri hanno identificato i presunti autori del furto, rimasti ignoti per alcuni mesi. La refurtiva, consistente in circa un migliaio di euro in contanti, non è stata recuperata.
“Il fatto narrato dimostra l’utilità di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare ogni reato patito – annota il comandante della Compagnia Carabinieri di Merano –. È doveroso consigliare ai cittadini di prestare particolare attenzione ai propri effetti personali, soprattutto nei luoghi aperti al pubblico ed affollati.”
-
Bolzano2 settimane faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano1 settimana faDroga trovata vicino al locale e clienti con precedenti: stop di 15 giorni a un bar
-
Bolzano2 settimane fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Val Pusteria1 settimana faGioielleria in centro e chalet di lusso: imprenditore nei guai per non aver dichiarato 4 milioni di euro
-
Merano2 settimane faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
-
Bolzano1 settimana faDroga sequestrata, irregolarità negli hotel e denunce: il Questore rafforza i controlli sul territorio
-
Sport2 settimane faCalcio, FC Südtirol: al Druso arriva la capolista Venezia
-
Alto Adige5 giorni faFurti in abitazione, crescita del 22,2% in Trentino-Alto Adige nel 2024. Bolzano tra i capoluoghi più colpiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faCuore danneggiato trapiantato al bimbo di Napoli: conclusa l’ispezione ministeriale
-
Economia e Finanza1 settimana faGruppo Sparkasse prima banca in Italia e tra le prime in Europa ad adottare sistemi in grado di resistere agli attacchi crittografici di nuova generazione
-
Bolzano3 giorni faTragedia sull’A22, novità nell’inchiesta: sequestrati i telefoni dei due carabinieri in servizio
-
Bolzano2 settimane faLavori sulla linea ferroviaria Bolzano-Merano: domenica 1 marzo bus sostitutivi e corse express
