Bolzano
Furto in stazione e detenuto evaso: tre persone denunciate in un solo giorno
Le pattuglie della Polizia di Stato, impegnate nel consueto servizio di controllo del territorio, ieri nel giro di poche ore hanno denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria.
Nello specifico, nel primo pomeriggio la Sala Operativa della Questura ha inviato la Squadra Volante nella centrale piazza Vittoria, perché due cittadini tedeschi avevano riferito al 112 d’aver subito, poco prima, il furto del proprio zaino alla stazione ferroviaria e di aver localizzato successivamente le proprie cuffiette, custodite nello stesso zaino vicino alla piazza.
Qui, i poliziotti hanno individuato subito due soggetti, già conosciuti alle forze dell’ordine, che alla loro vista hanno cercato d’allontanarsi frettolosamente.
Subito fermati, gli stessi hanno mostrato insofferenza al controllo e uno dei due ha cercato di disfarsi della custodia delle cuffiette poco prima asportate.
In virtù di quanto accaduto, i due, un cittadino algerino 26enne richiedente asilo politico e un cittadino apolide di 40 anni, sono stati condotti in Questura, dove, all’esito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della refurtiva poco prima asportata ai turisti tedeschi.
Dopo aver recuperato il maltolto, i due malfattori sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto.
Sempre nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volante della Polizia di Stato, ha denunciato per evasione un cittadino italiano 32enne che, pur se sottoposto all’obbligo della detenzione domiciliare, è risultato assente dalla propria abitazione in occasione di un controllo effettuato dagli Agenti nel cuore della notte.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




