Italia & Estero
Giallo internazionale tra Madrid, Miami e Vicenza: scomparsa di un’ereditiera
Un intreccio investigativo di portata internazionale unisce Madrid, Miami e il piccolo comune di Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza. La squadra mobile di Vicenza, la polizia scientifica, investigatori madrileni e l’FBI sono coinvolti in un’indagine riguardante la scomparsa di Ana Maria Henao Knezevich, 40 anni, ereditiera colombiana residente negli Stati Uniti.
Questa mattina, su ordinanza del sindaco, è stata chiusa una strada bianca immersa nella boscaglia lungo il vecchio tracciato del Costo, che collega la pianura berica all’Altopiano di Asiago. L’area è oggetto di una vasta ricerca, con l’impiego di cani molecolari e una ruspa, per ritrovare i resti della donna, scomparsa dal 2 febbraio a Madrid.
Le indagini si concentrano su David Knezevich, marito di Ana Maria, arrestato a Miami al suo arrivo da Belgrado. Accusato di sequestro di persona, è comparso il 10 giugno davanti al giudice in Florida. Knezevich, naturalizzato americano e originario della Serbia, è sospettato di aver fornito indicazioni precise per localizzare la moglie in un’area boschiva a Cogollo del Cengio.
Nonostante le ricerche condotte dal vicequestore Lorenzo Orestesi e la collaborazione internazionale, non è ancora emerso alcun indizio. Le operazioni riprenderanno domani, in un terreno difficile da perlustrare.
Il movente economico appare centrale: la coppia, attiva nel settore degli affitti turistici e dell’informatica, aveva accumulato un patrimonio considerevole. Ana Maria reclamava il 50% dei beni, il che avrebbe spinto Knezevich al crimine, secondo gli inquirenti spagnoli.
Le telecamere di sicurezza a Madrid avrebbero ripreso Knezevich mentre entrava con un casco in un edificio e ne usciva con una valigia sospetta. Tuttavia, l’accusato nega di essere stato nella capitale spagnola.
Gli investigatori hanno ricostruito i movimenti di Knezevich, che avrebbe lasciato Belgrado il 30 gennaio per farvi ritorno il 5 febbraio, attraversando la frontiera con la Croazia, senza escludere un possibile transito in Italia. Le indagini continuano, mentre l’ombra del mistero si infittisce.
-
Italia ed estero2 settimane fa
Cresce il timore per il Ragno Violino: ecco dove vive in Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Chiuso il bar “Centro 2”: era diventato una centrale di spaccio. Arrestato proprietario
-
Italia & Estero2 settimane fa
Meglio le classi “ghetto” o quelle “pollaio”?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sequestrati in A22 27 mila litri di gasolio di contrabbando
-
Trentino5 giorni fa
Incidenti in A22: feriti e lunghe code in entrambi i sensi
-
Italia & Estero2 settimane fa
Arrestato il killer di Sharon Verzeni: «Ho avuto un raptus, l’ho vista e l’ho uccisa»
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Grande incendio a Vipiteno
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi è il Killer di Sharon Verzeni? Ecco come si è arrivati al suo arresto
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente sulla A22: un morto e un ferito
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragico scontro auto-bici, 12 enne perde la vita
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Minaccia, insulta e perseguita l’ex compagna. Sorveglianza speciale per un 46enne
-
SocietĂ 1 settimana fa
Come i ladri spiano e poi rubano nelle case: la nuova tecnica dell’acido nitrico