Arte e Cultura
Giovedì dell’Euregio: il 17 marzo appuntamento con i Cimbri
Intrattenimento, workshop e grande spazio alla conoscenza reciproca, guardando sia agli adulti sia ai più piccoli.
Ecco i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario il terzo giovedì di ogni mese, ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano.
L’iniziativa, promossa con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale degli abitanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, è organizzata dal Gect in collaborazione con l’associazione “Casa della Pesa”.
Nel secondo appuntamento che si svolgerà giovedì 17 marzo, dalle 18 alle 19,30, è prevista la proiezione del video Euregio “Vallarsa, genuinità selvaggia e idillio”, alla quale seguirà la relazione di Hugo-Daniel Stoffella in merito alla lingua, ai costumi e alle leggende cimbre.
Giovedì 21 aprile, dalle 18 alle 19,30, Peter Ulrich presenterà uno studio molto analitico della governance transfrontaliera in atto in Europa e come la si potrebbe migliorare considerando, tra le altre cose, anche il lavoro dei Gect.
L’ingresso è riservato ai possessori di un invito, in osservanza delle normative Covid fino ad esaurimento dei posti. Al termine di ogni evento, l’Euregio offrirà agli ospiti un aperitivo.
-
Bolzano6 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano6 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano3 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano5 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives6 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco4 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
