Bolzano Provincia
Grave incidente durante una slittata notturna: 13enne tedesco precipita nel bosco
Una serata di sanissimo divertimento sulla neve ha rischiato di trasformarsi in una tragedia vera e propria per un giovane turista tedesco di 13 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bressanone.
L’incidente sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle 21.30, durante una slittata notturna a Calice, nel Comune di Racines.
Il ragazzo era in compagnia di parenti e amici. Secondo quanto riportato anche dall’Ansa, stava scendendo lungo il tracciato quando sembrerebbe aver perso il controllo della slitta, uscendo di pista e quindi precipitando per circa venti metri nel bosco sottostante.
La madre, secondo le informazioni attualmente divulgate, non avrebbe assistito direttamente alla caduta, ha lanciato l’allarme dopo aver sentito le grida d’aiuto del pargolo.
L’intervento dei soccorsi è stato immediato. Sul posto sono giunti il Soccorso Alpino di Racines-Ridanna e un medico d’urgenza della Croce Bianca. Quest’ultimo, calato con l’ausilio di corde lungo il pendio, ha raggiunto il ragazzo stabilizzandolo sul posto.
Il giovane a prima vista presentava diversi traumi e sintomi d’ipotermia, rendendo necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Bressanone, dove, appunto, si trova attualmente sotto osservazione.
Indirettamente, l’incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle discese notturne, sollevando interrogativi sulle misure di prevenzione necessarie per evitare simili episodi.
Le autorità locali comunque raccomandano la massima prudenza nell’affrontare le piste in condizioni di scarsa visibilità, invitando i turisti a seguire scrupolosamente le indicazioni di sicurezza per evitare incidenti di questo tipo.
-
Val Venosta2 settimane faDiscoteca chiusa per quindici giorni dopo una rissa e aggressioni nella notte
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faPaura sull’A22: Mercedes e vegetazione a fuoco. Salvo il conducente
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faTamponamento a catena in A22: coinvolte quattro auto e traffico rallentato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, playout: al Druso si decide la sfida salvezza con il Bari
-
Sport2 settimane faFCS Women: oggi la finale per la promozione in Serie B
-
Bolzano1 settimana faCarabinieri: il Colonnello Alessandro D’Errico è il nuovo Comandante Provinciale
-
Sport2 settimane faAtletica, domenica il “Meeting Città di Bolzano Alto Adige”: in pista i big della velocità e del lungo
-
Val Pusteria1 settimana faDopo il sequestro record di cocaina scatta la stretta dell’Arma sullo spaccio: raffica di controlli e denunce
-
Bolzano5 giorni faAggredisce un passante e si scaglia contro i carabinieri: uomo violento bloccato dopo momenti di forte tensione
-
Sport2 settimane faSerie B, missione compiuta: l’FC Südtirol conquista la salvezza
-
Alto Adige2 settimane faEdilizia sociale, primo colpo di pala per “Casa Helena”: 5,6 milioni per 21 alloggi a prezzi accessibili
-
Bolzano2 settimane faCade nel greto del Talvera nella notte: soccorsi in azione
