Connect with us

Bolzano Provincia

Venti patenti ritirate e 127 interventi sulle piste da sci: maxi controlli dei Carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

I Carabinieri della Compagnia di Brunico, nell’ambito dei controlli finalizzati alla supervisione del rispetto del Codice della Strada, nel corso delle ultime due settimane hanno proceduto al controllo di numerosi utenti della strada, comminando oltre 50 contravvenzioni.

Sono state ritirate in tutto venti patenti di guida, di cui dieci per abuso di sostanze alcoliche alla guida, tre per uso di apparato telefonico alla guida, sei patenti per aver effettuato delle manovre di soprasso non consentito e una poiché il conducente è stato sorpreso alla guida dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti.






I controlli svolti nel centro urbano di Brunico hanno inoltre permesso ai militari di denunciare alla competente Autorità Giudiziaria, anche due cittadini stranieri gravati da provvedimenti di divieto d’accesso alle aree urbane.

Inoltre, considerata la massiccia presenza di turisti e sciatori nelle valli Pusteria, Badia e Aurina, rispettivamente nei comprensori sciistici del Plan de Corones, dell’Alta Badia e del Monte Chiusetta, i militar, alle dipendenza delle stazioni CC di Brunico, di San Vigilio di Marebbe, Badia, Corvara in Badia, Predoi e Cadipietra, nello stesso arco temporale hanno effettuato ben 127 interventi in soccorso degli utenti delle piste.

Di questi, 11 con la richiesta d’intervento dell’elisoccorso. Sono stati rilevati complessivamente 41 incidenti, comminando 23 sanzioni amministrative.

Tra queste ultime violazioni il conteggio mostra per lo più segnalazioni alle competenti Autorità relative all’abuso della professione di maestro di sci (mancata comunicazione dello svolgimento di predetta attività alle Autorità preposte), relativa alla mancanza della prevista copertura assicurativa, di casco protettivo in aree sciabili, velocità non commisurata, violazioni delle prescrizioni della segnaletica presente sulle aree sciabili nonché relativamente al transito e risalita delle piste da sci.

La vicinanza dell’Arma alla popolazione si rispecchia anche nei controlli appena narrati, finalizzati a garantire a tutta la popolazione, la massima sicurezza possibile, oltre che ambito circolazione stradale e piste da sci, anche nei molteplici aspetti che riguardano la collettività.

 






NEWSLETTER

Italia & Estero4 settimane fa

Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali

Bolzano4 settimane fa

Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto

Italia & Estero1 settimana fa

15 enne investita e uccisa da un bus mentre va a scuola

Alto Adige4 settimane fa

Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze

Hi Tech e Ricerca4 settimane fa

Meta abbandona il fact-checking e la diversità: un segnale del nuovo corso conservatore delle big tech

Bolzano Provincia2 settimane fa

Bolzano, il cuore della città ostaggio del degrado: Rossato accusa la Giunta

Economia e Finanza3 settimane fa

Insufficienti i fondi per il rinnovo dei mezzi di autotrasporto: Franchini accusa il governo di incoerenza

Bolzano2 settimane fa

Bolzano, vasto incendio in un edificio disabitato: evacuata una persona

Bolzano Provincia2 settimane fa

Abusi nella Chiesa altoatesina: il vescovo Muser chiede perdono e annuncia riforme

Trentino2 settimane fa

Il Trentino piange Sara Piffer: esempio per tutti e studentessa esemplare

Bolzano2 settimane fa

Si presenta per il permesso di soggiorno: arrestato rapinatore marocchino, sarà espulso

Bolzano7 giorni fa

Momenti di follia in strada: si denuda, aggredisce i passanti e attacca la Polizia.

Italia & Estero3 settimane fa

Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag

Sport1 settimana fa

Südtirol, tre punti d’oro contro la Reggiana: il Druso torna a sorridere dopo 162 giorni

Società1 settimana fa

Poste Italiane sotto accusa: “Lavoro gratuito e irregolarità contrattuali, i precari denuncino”

Archivi

Categorie

più letti