Connect with us

Alto Adige

Green Pass obbligatorio: Kompatscher seguirà la linea nazionale

Pubblicato

-

Oggi, martedì 20 luglio 2021 durante la riunione della Giunta provinciale dell’Alto Adige, all’attenzione ci sono state la campagna vaccinale e l’applicazione del Green Pass obbligatorio. A quanto pare non ci sarà alcun percorso divergente dalle linee guida nazionali per l’Alto Adige.

Si terrà questo pomeriggio l incontro fra il presidente della provincia ed il ministro per i rapporti con le regioni Mariastella Gelmini. Se il governo vorrà estendere l’applicazione del Green Pass anche ad altre aree, anche l’Alto Adige attuerà al linea.

Secondo le dichiarazioni il Presidente Kompatscher sarebbe favorevole all’applicazione dell’obbligatorietà del pass in quanto incentivo alla vaccinazione e garante di una sicurezza più alta.

Pubblicità
Pubblicità

A suo parere comunque i tamponi dovrebbero continuare ad essere alternativa ai vaccini. I tamponi dovrebbero, secondo il Presidente, essere gratuiti per i minori di 18 anni mentre a pagamento per gli adulti con solo poche eccezioni.

NEWSLETTER

Unico&Bello

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Le 5 località trentine più belle da visitare in inverno

L’inverno è arrivato e, nonostante tutte le restrizioni ancora attive causa Covid-19 e le sue varianti, è comunque possibile viaggiare (almeno per il momento) tra le…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza