Alto Adige
Guerra in Ucraina, Autobrennero invia attrezzature mediche, Cattoni: «Un aiuto concreto. Decisione unanime di tutto il Cda»
È partito questa mattina, dai magazzini di Autostrada del Brennero, il carico di attrezzature mediche diretto a Ivano-Frankivs’k, capoluogo dell’omonimo Oblast’ dell’Ucraina occidentale.
“Un aiuto concreto – commenta l’Amministratore Delegato, Diego Cattoni – costituito dai beni più preziosi per chi si trova a vivere in uno scenario di guerra. Così Autostrada del Brennero ha voluto fare la propria parte per dare una mano al popolo ucraino. È stata una decisione unanime di tutto il Consiglio di amministrazione”.
Si tratta di strumentazioni mediche di varia natura, per lo più destinate alla chirurgia, indicate come prioritarie dal dott. Onyshchuk Stanislav, Capo del Primo Ospedale Chirurgico Volontario di Ivano-Frankivs’k, organizzazione pubblica senza scopo di lucro supportata dal centro chirurgico del Brass Group.
La consegna del materiale, dal controvalore economico di 111.000 euro, sarà curata dall’Associazione Culturale degli Ucraini in Trentino (APS Rasom), che ha attivato il contatto in patria con la struttura sanitaria, e da un gruppo di Vigili del Fuoco volontari di Volano.
In questo modo, il materiale acquistato direttamente da Autobrennero già domani potrà essere nella disponibilità del personale medico.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




