Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Hans Weber-Tyrol e la pittura paesaggistica in Tirolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È l’arte di Hans Weber-Tyrol la protagonista di una visita guidata, in programma il 5 maggio al Museo Eccel Kreuzer di Bolzano.

Le visite guidate a tema dal titoloImmersion(e)… in una sala del Museo Eccel Kreuzer” sono dedicate ciascuna a una diversa sala della casa museo tra i Portici e via Argentieri di Bolzano e alle opere in essa esposte.

Dopo le visite guidate alla sala dei tappeti orientali, su Peter Fellin e Karl Plattner, sui futuristi Fortunato Depero e Roberto Marcello (Iras) Baldessari e su Carl Moser, giovedì, 5 maggio alle ore 17:15 è in programma la visita guidata con Eleonora Klauser Soldà dal titoloHans Weber-Tyrol e la pittura paesaggistica in Tirolo”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Hans Josef Weber-Tyrol (1874 a Schwaz in Tirolo – 1957 a Merano) è considerato uno dei grandi pittori tirolesi del XX secolo. I suoi paesaggi, i dipinti di animali, le nature morte e le rappresentazioni della vita rurale sono caratterizzati da un forte stile lineare e fortemente colorato. Oltre ai dipinti a olio, ha creato soprattutto acquerelli.

La visita guidata dura mezz’ora e si svolge in lingua italiana e tedesca. È necessaria la prenotazione entro il giorno prima chiamando il numero 0471 301621. Partecipare costa quattro euro.

Il Museo Eccel Kreuzer in via Argentieri, 10, a Bolzano contiene una collezione di oltre 1.500 opere d’arte di più di 300 artiste ed artisti dell’Alto Adige, del Tirolo e del Trentino e offre una panoramica dell’arte moderna e contemporanea tra Ala e Kufstein.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti