Connect with us

Sport

Hcb, gran colpo in difesa: Mathew Maione vestirà la maglia del Bolzano

Pubblicato

-


Un’altra operazione di mercato in entrata per l’HCB Alto Alperia, che questa volta mette a segno un gran colpo a rinforzare la difesa: nel capoluogo altoatesino sbarca infatti il terzino italo-canadese Mathew Maione. Il 30enne nativo di Toronto (175 cm x 89 kg), è un difensore di stecca sinistra dalle spiccate qualità tecniche e con tanti punti nelle mani: fortemente votato alla fase offensiva, grazie alle sue capacità di portare il disco e a un tiro temibile sarà uno dei principali interpreti del powerplay biancorosso. 

Dopo la trafila delle giovanili e quattro anni con la University of Prince Edward Island, Maione fa la sua prima esperienza in ECHL nella stagione 2013/14, con i Fort Wayne Komets, vincendo nello stesso anno anche l’Universiade con il Team Canada a Canazei. I due anni successivi li trascorre con la maglia dei Brampton Beast e con quella dei Wheeling Nailers, mettendo in mostra tutte le sue qualità: nel complesso, in 187 presenze in East Coast mette a referto ben 127 punti (31 goal e 96 assist), vincendo nel 2015/16 il titolo di miglior difensore del campionato, con più punti ed assist. E’ però in Europa che trova la sua vera fortuna. Nel 2016 si trasferisce in Slovacchia, all’HC Banska Bystrica: qui vince il titolo slovacco da protagonista, mettendo a segno la bellezza di 66 punti (13+53) in 64 partite e risultando anche in questo caso il terzino più prolifico del campionato.

Per lui si spalancano le porte della Liiga finlandese: con la maglia del KalPa firma 52 punti in 72 presenze tra campionato e Champions Hockey League, frutto di 18 goal e 34 assist, vincendo ancora una volta il titolo di miglior difensore della lega in termini di punti, entrando nell’All Star Team e aggiudicandosi anche il premio di “Most Entertaining Player”. Nel 2018/19 sbarca nel miglior campionato continentale, la KHL: con la Dinamo Riga fa registrare 46 punti (11+35) in 58 presenze, entrando anche in questo caso nell’All Star Team del campionato. La stagione successiva lo vede trasferirsi in Cina, sempre in KHL, con i Kunlun Red Star: un’annata che lo vede anche vincere la Spengler Cup con il Team Canada (7 partite, 2 punti), per poi dividersi tra Dinamo Minsk e nuovamente Dinamo Riga. Inizia nella capitale lettone anche la stagione 2020/21 (4 goal e 11 assist in 41 partite), chiudendo poi in DEL, con la maglia dei Red Bull München, con i quali fa molto bene raccogliendo un bottino di 9 punti in 17 partite (4 goal e 5 assist). 

Pubblicità
Pubblicità

Voglio dare tutto per contribuire alle vittorie della squadra – spiega Maione –, ho sentito che Bolzano ha i tifosi migliori del campionato e non aspetto altro che giocare di fronte a loro. Sarà bello poter giocare anche in CHL, che ho disputato con il KalPa: è una competizione che ti dà l’opportunità di confrontarti con squadre diverse e da tutta Europa. Non vedo l’ora di arrivare, ho origini italiane e ho voglia di sapere di più sulla cultura della mia famiglia, ma mi impegnerò anche per imparare l’italiano”. Il nuovo terzino biancorosso sbarcherà nel capoluogo altoatesino già da mercoledì sarà a disposizione di coach Doug Mason. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza