Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Bolzano batte i Rittner Buam e conquista il primo Hansjörg Brunner Memorial

Pubblicato

-

Successo per l’HCB Alto Adige Alperia alla prima edizione del Hansjörg Brunner Memorial. Nella finale del torneo, alla Meranarena, i Foxes si impongono con un netto 6 a 1 sui Rittner Buam. Doppietta per capitan Anton Bernard, MVP del weekend con tre reti all’attivo, doppietta anche per Joseph Mizzi e MVP di serata per il giovane Leo Messner. 

I Foxes si presentano con la stessa formazione, farcita di giovani, vista sul ghiaccio contro il Merano. Il primo tempo si gioca su buoni ritmi. La prima occasione è per il Renon, vicino al goal con Pechlaner. I Foxes rispondono con Mizzi, che imbeccato da Findlay viene fermato da Treibenreif. E’ il preludio del goal del vantaggio, che arriva al minuto 04:25: il tiro dalla blu di Plastino trova i gambali del goalie avversario ed è poi Anton Bernard a ribadire in rete. Passano appena 62 secondi e i Foxes centrano il raddoppio: Treibenreif non trattiene la conclusione di Marco Matonti e il puck finisce in rete. Soddisfazione personale per il giovane difensore in forza all’Appiano. I Rittner Buam ci provano con Spinell, che tutto solo viene fermato da Peiti. Il goalie del Fiemme si ripete anche su Pechlaner e Osburn, tenendo i biancorossi avanti di due. 

Dopo 13 secondi del periodo centrale i Rittner Buam accorciano, con il tocco dalla breve distanza di Spinell. Il Bolzano non si scompone e, dopo aver tenuto con l’uomo in meno, torna al goal: questa volta è Joseph Mizzi a trovare l’angolo giusto per il 3 a 1. Peiti poi tiene ancora a galla il Bolzano, fermando Frei prima e Spinell poi. Foxes che hanno anche l’occasione per il poker, ma Findlay viene ipnotizzato da Treibenreif nell’uno contro uno. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel terzo tempo i biancorossi arrotondano il risultato. Al 45:32 Plastino lancia Leo Messner verso la porta: il 18enne attaccante del Gherdeina resta freddo davanti a Treibenreif e non sbaglia. Foxes che trascorrono quasi sempre in powerplay gli ultimi 10 minuti di gara, centrando due reti: prima è Bernard a firmare la doppietta personale (terzo goal del torneo), poi a chiudere il tabellino sul 6 a 1 ci pensa Mizzi. 

Rittner Buam – HCB Alto Adige Alperia 1 – 6 [0-2; 1-1; 0-3]

Reti: 04:25 Anton Bernard (0-1); 05:37 Marco Matonti (0-2); 20:13 Markus Spinell (1-2); 26:30 Joseph Mizzi (1-3); 45:32 Leo Messner (1-4); 56:08 Anton Bernard PP1 (1-5); 57:30 Joseph Mizzi PP1 (1-6)

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bozen besiegt Ritten und holt sich den 1. Hansjörg Brunner Memorial

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza