Sport
HCB, il Bolzano ha il suo backup: dal Canada arriva Justin Fazio
Dopo lunga ricerca, l’HCB Alto Adige Alperia ha trovato il nome giusto che si alternerà a Leland Irving a difesa della gabbia biancorossa. Il backup dei Foxes per la stagione 2019/20 sarà il 22enne italo-canadese Justin Fazio.
Giovane e talentuoso, il nuovo acquisto biancorosso è un goalie solido e veloce, capace di distinguersi nei campionati giovanili nordamericani. Fazio (185 cm x 87 kg) sbarca in Ontario Hockey League ad appena 17 anni, prendendosi in breve tempo il posto da titolare tra i Sarnia Strings: qui para sempre con ottime percentuali, migliorando esponenzialmente le sue statistiche nel corso degli anni.
Dopo aver chiuso la stagione 2017/18 con 91,8% in 51 partite (miglior portiere della OHL), nel 2018/19 passa in USports, con la Queen University, dove fa segnare un eccezionale 93,6% in regular season e un 93,2% ai playoffs. Prestazioni che gli valgono anche la nomina nell’All-Rookie Team e nell’All-Star Team del campionato.
Nel corso degli ultimi tre anni Fazio è stato notato anche nei più importanti campionati nordamericani, guadagnandosi una convocazione in ECHL con i Reading Royals e due in AHL con i Charlotte Checkers e i Milwaukee Admirals.
“Non vedo l’ora di vivere a pieno la mia esperienza a Bolzano – spiega Fazio – l’obiettivo è senza dubbio quello di vincere il campionato e darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungerlo: sono felicissimo di iniziare la mia carriera da professionista in una lega di grande livello come la Erste Bank Eishockey Liga. So che abbiamo una grande squadra e sono pronto a iniziare!”.
Il nuovo backup biancorosso è già arrivato a Bolzano e questa settimana si allenerà con la squadra, in modo da essere a disposizione di coach Clayton Beddoes per l’Alperia Cup, che andrà in scena venerdì alle ore 20:30 a Brunico contro l’HC Val Pusteria e domenica alle ore 19:30 al Palaonda contro i Rittner Buam.
Ulteriori informazioni su Justin Fazio: https://www.eliteprospects.com/player/240038/justin-fazio
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
