Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Hockey Bolzano, parla l’ad Dieter Knoll: “Stagione insoddisfacente. Tagli in squadra”

Pubblicato

-

Nonostante siano passate diverse settimane, è ancora difficile trovare qualcosa di positivo nella stagione appena trascorsa. Come sappiamo, a causa di eventi sia sportivi che evidentemente extra-sportivi, l’HCB Alto Adige Alperia non è riuscito a raggiungere l’obiettivo stagionale minimo dichiarato della qualificazione ai playoffs, per la prima volta dall’ingresso nel campionato mitteleuropeo nel 2013“.

Inizia così la nota riassuntiva che l’amministratore delegato della società biancorossa di Hockey Dieter Knoll ha diramato pubblicamente per fare il punto della situazione, e non solo riguardo a limiti e difficoltà della stagione 2021/2022. 

Da un punto di vista sportivo – sottolinea Knoll – la nostra squadra ha mancato di costanza durante tutta la stagione. Prestazioni solide si sono continuamente alternate ad altre decisamente scarse e il cambio di allenatore, purtroppo, non ha portato ai risultati sperati.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I nuovi giocatori stranieri ingaggiati hanno faticato a soddisfare le aspettative riposte in loro e la maggior parte di quelli confermati, in passato interpreti di punta della squadra, non è riuscita a eguagliare le prestazioni delle stagioni precedenti. Infine, i Foxes hanno di fatto perso definitivamente la loro competitività con un’ondata di Covid che ha colpito lo spogliatoio proprio nella fase più calda.  

Il protrarsi della situazione pandemica purtroppo si è fatta sentire anche sugli spalti. Le varie restrizioni hanno reso impossibile recarsi allo stadio in pieno relax per tutto l’anno. Vorrei quindi cogliere l’occasione per ringraziare i nostri tifosi, che hanno sostenuto la nostra squadra al Palaonda nonostante le condizioni avverse. Possiamo solo sperare con l’inizio della nuova stagione, a settembre, le cose tornino alla normalità“. 

E ancora: “Un altro ringraziamento va ai nostri fedeli sponsor e partner, che continuano a sostenerci nonostante la difficile situazione generale e senza i quali la partecipazione alla ICE Hockey League non sarebbe possibile. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Come è noto, quando finisce una stagione inizia subito quella successiva e dietro le quinte il lavoro prosegue con energia e determinazione. Tuttavia dobbiamo ancora aspettare che alcune condizioni basilari, soprattutto per quanto riguarda il regolamento di lega relativo alla composizione del roster, vengano definitivamente chiarite prima che l’HCB possa pubblicare qualsiasi notizia“. 

Possiamo comunque anticipare che ci saranno profondi tagli e cambiamenti in squadra. La priorità andrà naturalmente ai giocatori locali, alla scelta dell’allenatore, del portiere e dei vari interpreti stranieri. L’obiettivo è quello di rinforzare il roster con “imports” giovani e affamati.  

Infine, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il capitano Anton Bernard per il suo impegno professionale ed esemplare durante le tredici stagioni con la nostra maglia. Anton non è soltanto un giocatore di hockey su ghiaccio eccezionale, ma anche una persona straordinaria, che ha sempre dato il massimo e non si è sottratto alle difficoltà e alle responsabilità che una posizione come quella di capitano può portare“, conclude Knoll.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sul lavoro, travolto dal suo trattore: è morto Remo Rossi a 64 anni

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: al fianco dell’Antitrust nei procedimenti su Fastweb, Tim, Vodafone e Wind per presunte fatturazioni post recesso

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige2 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Bressanone4 settimane fa

A22, camion prende fuoco sulla corsia sud dopo l’uscita di Varna – IL VIDEO

Bolzano4 settimane fa

Drammatico incidente in A22, muore 36 enne residente a Bolzano

Alto Adige2 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Alto Adige3 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Archivi

Categorie

di tendenza