Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Hockey: Foxes al secondo round nel fine settimana contro KAC e Salisburgo

Pubblicato

-

Foto HCB/Vanna Antonello

Dopo i quattro punti ottenuti nel fine settimana appena trascorso, con la sconfitta in casa dei Red Bulls di Salisburgo e la vittoria casalinga contro l’EC KAC nella serata dedicata a Gino Pasqualotto, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto ad affrontare gli stessi avversari, ma a campi invertiti.

Venerdì 1° marzo, alle ore 19:15, i biancorossi saranno di scena alla Stadthalle di Klagenfurt (diretta su Video33). Il 2 a 1 ottenuto domenica, grazie alle reti di Petan e Frigo e a una prova superlativa di Leland Irving, corrisponde anche all’unico successo stagionale ottenuto dai Foxes contro i carinziani.

Sfatata la maledizione, l’obiettivo è adesso lanciare l’assalto al terzo posto, occupato proprio dal KAC e distante un solo punto, e guardarsi le spalle dal Salisburgo, quinto con tre punti in meno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

La truppa di coach Petri Matikainen arriva da tre sconfitte consecutive e servirà il miglior Bolzano per avere ancora la meglio: fondamentali saranno gli special teams, come dimostrato domenica con i Foxes che hanno messo a segno un 2/5 in powerplay e un 100% in penalty killing.

Domenica 3 marzo, alle ore 18, al Palaonda andrà in scena “Il Classico” contro l’EC Red Bull Salzburg. Gli austriaci venerdì scorso hanno subito la furiosa rimonta dei biancorossi, andando però poi a imporsi all’overtime grazie al goal di Herburger.

I biglietti per il match sono disponibili online, ma anche nelle filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano (piazza Walther, Gries, via Roma), Appiano, Egna, Merano (via Cassa di Risparmio), Silandro, Vipiteno, Bressanone, Brunico e Merano Maia Alta – Trauttmannsdorff.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza