Sport
Hockey, poker anche al VSV: il Bolzano infila la sesta vittoria consecutiva e va in testa alla classifica
L’HCB Alto Adige Alperia non ferma la sua corsa. I Foxes centrano la sesta vittoria consecutiva, battendo per 4 a 1 l’EC GRAND Immo VSV al Palaonda, meno di 24 ore il successo ottenuto con lo stesso risultato contro il Fehervar. Un’altra prova di grande compattezza dei biancorossi, in goal con Catenacci, Alberga, Gazley e Frigo.
Tre punti che permettono a Bernard e compagni di portarsi al primo posto in classifica, a quota 28 punti, gli stessi del Graz (che ha però 4 partite in più). Tra due giorni i Foxes torneranno ancora sul ghiaccio di casa, per il match contro i Dornbirn Bullodgs in programma martedì 1° dicembre alle ore 20:15 (diretta su Video33 e in pay-per-view su live.ice.hockey).
La cronaca. Coach Greg Ireland schiera lo stesso lineup del giorno precedente, con Fazio che parte però titolare tra i pali.
Il match si sblocca dopo 5 minuti e 11 secondi, al primo powerplay in favore dei Foxes: Plastino lavora il puck per Catenacci, che di prima intenzione spara all’incrocio dei pali. Decimo goal stagionale per l’attaccante italo-canadese, top scorer degli altoatesini. Il Bolzano continua a controllare la partita, rischiando poco in fase difensiva e sfiorando per due volte il raddoppio: prima Fraser nega a Catenacci la gioia della doppietta, fermando in tuffo sulla linea, poi Frigo non incide da due passi davanti a Schmidt.
Nel periodo centrale i Foxes impongono il proprio ritmo, dominando il Villach in tutte le zone del campo. Bernard colpisce un clamoroso palo al termine di una magnifica azione personale, poi al 22:12 ecco il meritato raddoppio: su un errore in uscita di zona degli ospiti Giliati serve Alberga, che tutto solo batte Schmidt tra i gambali.
Passano pochi minuti e i biancorossi calano anche il tris: Fournier pesca Gazley con un disco lungo, l’italo-statunitense si invola verso la porta austriaca e, senza troppi complimenti, scarica uno slapshot imprendibile all’incrocio dei pali. Nel finale di frazione i Foxes, nonostante le tante occasioni, non riescono a sfruttare cinque minuti di powerplay dovuti a una penalità partita fischiata a Ulmer, protagonista di una brutta carica da tergo su Bardaro.
In avvio di terzo drittel il VSV sfrutta un powerplay, accorciando le distanze grazie a una bella azione personale di Philipp Kreuzer, che stringe verso la porta biancorossa e batte Fazio tra i gambali. Gli austriaci però non trovano la forza necessaria per rimontare la partita, i Foxes controllano senza troppi patemi, sfiorano il poker e, nel finale, lo trovano grazie all’empty net goal di Luca Frigo, che chiude definitivamente la contesa sul 4 a 1.
HCB Alto Adige Alperia – EC GRAND Immo VSV 4 – 1 [1-0; 2-0; 1-1]
Reti: 05:11 Dan Catenacci PP1 (1-0); 22:12 Domenic Alberga (2-0); 27:37 Dustin Gazley (3-0); 42:41 Philipp Kreuzer PP1 (3-1); 58:35 Luca Frigo EN (4-1)
Arbitri: Piragic, Zrnic / Pardatscher, Rigoni
Spettatori: porte chiuse
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
