Connect with us

Sport

I campioni dello sci alpinismo del Centro Sportivo dell’Esercito si allenano in Val Pusteria

Pubblicato

-

Continua senza sosta la preparazione estiva della squadra di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito – Sezione Sport Invernali con l’obiettivo focalizzato sulla prossima stagione invernale.

In particolare questa settimana la squadra si sta allenando a Brunico dove, presso il 6° reggimento Alpini, è stata recentemente inaugurata la sede distaccata del Centro Sportivo di Courmayeur.

L’area sportiva di Brunico, creata con l’intento di favorire la preparazione atletica delle squadre nordiche come lo sci di fondo, il biathlon e lo sci alpinismo, è infatti strategicamente perfetta grazie alla sua vicinanza ai grandi impianti sportivi di Dobbiaco e Anterselva dove, sia d’inverno che d’estate, è possibile affinare al meglio l’allenamento quotidiano dei campioni del Centro Sportivo Esercito.

Pubblicità
Pubblicità

Presenti in questo collegiale di fine agosto il Caporal Maggiore Capo Matteo EYDALLIN, 1° Caporal Maggiore Michele BOSCACCI, il Caporal Maggiore Davide MAGNINI, il Caporal Maggiore Alba DESILVESTRO, il Caporal Maggiore Giulia COMPAGNONI ed il Caporale Giulia MURADA.

Assenti giustificati il Caporal Maggiore Scelto Damiano LENZI, da poco diventato papà, il 1° Caporal Maggiore Robert ANTONIOLI, infortunato lievemente ad una mano ed il Caporal Maggiore Nadir MAGUET in fase di guarigione da un’infiammazione muscolare.

La stagione dello sci alpinismo inizierà a livello internazionale il 20 dicembre con la prima gara di Coppa del Mondo in territorio francese.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza