Connect with us

Sport

I Foxes sbancano a Klagenfurt. Chiuso il Pick Round al primo posto

Pubblicato

-

L’HCB Alto Adige Alperia abbatte un altro record.

I Foxes, per la prima volta in sette anni in Erste Bank Eishockey Liga, chiude al primo posto la stagione regolare, vincendo il Pick Round. A suggellare il traguardo è il successo (il settimo consecutivo) per 2 a 1 ottenuto in casa dell’EC KAC, nell’ottavo e ultimo turno del girone intermedio: di Robertson la rete decisiva, dopo che Hargrove aveva pareggiato i conti nel secondo tempo.

Tre punti che rendono i Foxes irraggiungibili per il Salisburgo, che giocherà sabato pomeriggio: proprio il 29 febbraio, quando Bernard e compagni riposeranno e dopo i match che chiuderanno Pick e Qualification Round, si terrà il “pick”, dove il Bolzano potrà scegliere per primo il proprio avversario ai quarti di finale, potendo contare sul vantaggio del ghiaccio per tutti i playoffs.

Pubblicità
Pubblicità

L’HCB potrà scegliere tra Graz, Linz, Villach e una tra Znojmo, Innsbruck e Fehervar, che sabato si giocheranno l’ottavo e ultimo posto per i playoffs. Era dalla stagione 1998/99 che i Foxes non si presentavano per primi nel tabellone della “postseason”. 

EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 1 – 2 [1-0; 0-1; 0-1]

Reti: 19:30 Thomas Hundertpfund PP1 (1-0); 31:50 Colton Hargrove (1-1); 47:48 Dennis Robertson (1-2)

Arbitri: Gruber, Zrnic / Hribar, Zgonc
Spettatori: 3.327

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza