Val Pusteria
I rumori molesti portano alla droga, arrestato un 35enne: in casa aveva quasi un chilo di marijuana
La segnalazione fatta ai Carabinieri riguardava dei rumori molesti, che stavano infastidendo tutto il vicinato, provenire da un appartamento. Arrivati per controllare, quindi cercare di capire provenienza e causa, gli agenti intervenuti raccontano d’aver sentito anche un forte odore di marijuana.
Inizia così la vicenda che nei giorni scorsi dentro quell’appartamento, a Gais, ha portato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brunico e della locale Stazione a sequestrare, quasi un chilo di marijuana e altre sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione, secondo quanto riferito dai militari impegnati, sono stati trovati 915 grammi di marijuana, 7 grammi di ketamina e alcuni grammi di cocaina. Inoltre sono state sequestrate sostanze sintetiche, tra cui LSD e psilocina, oltre a diversi bilancini di precisione.
Le analisi effettuate dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives hanno quantificato il materiale sequestrato in 3.479 dosi di marijuana, 20 di ketamina, 145 di LSD e quattro di cocaina. Secondo la stima fornita dai Carabinieri, se venduta al dettaglio, quella droga avrebbe potuto fruttare circa trentamila euro.
Guardando al detentore, si tratta di un 35enne che fa già parte delle banche dati delle forze di polizia. Inevitabile l’arresto, convalidato dal giudice, e il trasferimento nella Casa Circondariale di Bolzano. Nel mentre, le indagini stanno andando avanti per capire e ricostruire da dove arriva la droga e quindi verificare eventuali collegamenti con una rete di approvvigionamento e spaccio.
-
Eventi1 settimana faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Bolzano2 settimane faFalsi finanzieri al telefono: segnalata una nuova truffa
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana faDisturbano sul treno, poi rubano una bottiglia in un locale: due denunciati
-
Bolzano2 settimane faDroga nascosta nella boscaglia ai Prati del Talvera: sequestrato mezzo chilo di hashish
-
Sport2 settimane faLa Giornata in Rosa di Bolzano ha incoronato le campionesse altoatesine della corsa su strada
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faPersona, diritto e Costituzione: a Bolzano il confronto nel nome di Rosmini
-
Sport2 settimane faSprint vincente alla Giornata in Rosa di Bolzano per Giorgia Guidolin e la trentina Camilla Tezzele
-
Sport2 settimane faXX Memorial Paola Mazzali: Galli Valdarno vince, BCB al secondo posto
-
Bolzano7 giorni faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives7 giorni faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Sport7 giorni faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
