Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Venosta

I Vigili del Fuoco salvano una mucca intrappolata nel fango

Pubblicato

-

foto: https://www.facebook.com/lfvsuedtirol
Condividi questo articolo




Pubblicità

In un intervento che ha dimostrato ancora una volta il loro impegno non solo verso le persone ma anche verso gli animali, i Vigili del Fuoco di Gadria due giorni fa sono stati protagonisti di un salvataggio insolito ma commovente. Una mucca, affondata parzialmente nel fango, è stata liberata grazie alla prontezza e alla competenza dei soccorritori.

L’animale, incapace di uscire autonomamente dalla trappola di fango in cui era caduto, si trovava in una situazione sempre più critica. La chiamata di soccorso ha messo in moto la macchina operativa dei Vigili del Fuoco, che si sono prontamente recati sul posto con l’attrezzatura necessaria.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’intervento, tutt’altro che semplice, ha richiesto l’uso di imbracature speciali per sollevare la mucca senza causarle danni. Dopo un lavoro accurato e delicato, i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare l’animale, che è stato recuperato illeso e riportato al sicuro.

Questo episodio sottolinea l’importanza e la dedizione dei Vigili del Fuoco nella protezione di tutte le forme di vita, dimostrando che il loro coraggio e la loro professionalità vanno ben oltre i soliti scenari d’emergenza.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti