Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Il 2 marzo Open day vaccinale in tutti e quattro i Comprensori dell’Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella mattinata di mercoledì 2 marzo, ci sarà la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione in tutti e quattro i Comprensori sanitari dell’Alto Adige.

Attraverso questo nuovo appuntamento con l’Open day, l’Azienda sanitaria invita ancora una volta i cittadini ad approfittare dell’opportunità di sottoporsi alla prima, alla seconda o alla dose di richiamo senza complicazioni.

Non c’è dubbio sull’efficacia delle vaccinazioni: basta guardare ai decorsi della malattia, attualmente molto meno gravi rispetto a un anno fa. C’è anche da considerare, però, che spesso si tendono a sottovalutare le conseguenze del contagio, credendo che la protezione vaccinale sia trascurabile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre al fatto che essa protegge dai decorsi gravi, infatti, un altro aspetto dimostrato dagli studi è che il ciclo di immunizzazione deve essere completato, così come deve essere effettuato il richiamo (booster).

In questo contesto, i cosiddetti “Open day”, cioè le giornate vaccinali senza prenotazione, si sono dimostrati particolarmente popolari. Pertanto, l’Azienda sanitaria ne ha organizzato un altro in tutti e quattro i Comprensori sanitari nella mattinata di mercoledì, 2 marzo.

Tutte le persone che desiderano essere vaccinate – indipendentemente dal fatto che si tratti di una prima dose, della seconda o del richiamo – possono semplicemente recarsi nei centri di vaccinazione senza prenotarsi. Gli orari esatti e gli hub vaccinali aderenti all’Open day sono riportati su https://www.vaccinazioneanticovid.it/it

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti