Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Bolzano venerdì all’Odegar per il “grande classico” contro l’Asiago, domenica in casa contro il KAC

Pubblicato

-

L’HCB Alto Adige Alperia, dopo aver rimediato a Lubiana la seconda sconfitta stagionale, affila le lame per tornare sul ghiaccio in un weekenddi cartello”. L’obiettivo è quello di difendere la vetta della classifica, che i Foxes sono comunque riusciti a mantenere con un +1 sul Linz.

Il ritorno delgrande classicocontro l’Asiago – Venerdì 21 ottobre, alle ore 19:45, il Bolzano sarà impegnato all’Odegar contro la Supermercati Migross Asiago. Una sfida dal sapore storico, che si ripropone ufficialmente quasi 10 anni dopo l’ultimo confronto in Serie A. La rivalità tra biancorossi e stellati, infatti, inizia ad accendersi alla fine degli anni ’80, con una finale per il 3° e 4° posto vinta dal Bolzano. Gli altoatesini si impongono anche un anno dopo, con un netto 3 a 0 questa volta nella finale che vale il tricolore. Tra il 1992 e il 2013 le due squadre si incontrano ai playoffs altre cinque volte: l’Asiago ha la meglio in due quarti di finali e due semifinali, mentre nella finalissima del 2000 il Bolzano fa suo lo Scudetto del Millennio.

Sono pochissimi gli elementi dei roster attuali che hanno vissuto in prima persona questo “derbyitaliano: in casa Bolzano Enrico Miglioranzi, che nel 2013, a 22 anni ancora da compiere, vinse lo Scudetto con gli stellati eliminando ai quarti di finale proprio il Bolzano, pochi mesi prima dell’approdo in EBEL dei biancorossi; in casa Asiago Lorenzo Casetti, Marco Magnabosco e Michele Stevan. Negli ultimi anni invece solo tre sfide amichevoli, una nel 2015 e due nel 2020, tutte vinte dai biancorossi.

Tornando al presente, se i Foxes stanno viaggiando su ottime medie, l’Asiago invece fatica a ingranare, avendo collezionato sette sconfitte consecutive dopo la vittoria all’esordio a Graz. Attenzione però, perché i veneti vantano un buon potenziale offensivo, sono reduci da un girone di Continental Cup dominato, e una sfida come quella con il Bolzano prescinde da qualsiasi elemento di classifica.

Domenica alla Sparkasse Arena arriva il KAC – Domenica 23 ottobre, alle ore 18:00, Frank e compagni torneranno davanti al proprio pubblico per la supersfida contro l’EC KAC. Nella recente memoria c’è l’amaro 7 a 0 subito in gara 2 dei pre-playoffs della scorsa stagione: un risultato da vendicare, contro i carinziani che negli ultimi anni si stanno rivelando un cliente scomodo. La partenza in campionato della truppa di Petri Matikainen è stata in sordina, con due sconfitte consecutive, alle quali sono però seguite cinque vittorie nelle ultime sei partite. Il match sarà trasmesso in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.

Il roster del Bolzano – Coach Glen Hanlon potrà contare con buone probabilità sul rientro di Matt Frattin, mentre Diego Glück dovrebbe giocare prima qualche partita con l’HC Gherdeina per poi rientrare definitivamente a disposizione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I biglietti per la partita di domenica sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , mentre le casse il giorno della partita apriranno dalle ore 16:00 in poi.

Alla Sparkasse Arena è stato inoltre aperto un nuovosettore famiglie”, che prevede pacchetti giornalieri a prezzi vantaggiosi: https://www.hcb.net/it/alla-sparkasse-arena-apre-il-settore-famiglia-prezzi-vantaggiosi-nel-settore-b/

Venerdì 21 ottobre, ore 19:45 – Stadio Odegar, Asiago – Supermercati Migross Asiago vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 23 ottobre, ore 18:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – PPV-Livestream on https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs EC KAC

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Benessere e Salute4 settimane fa

Sanità, dal 1 gennaio 2023 nuove regole per l’accesso agli ospedali

Alto Adige3 settimane fa

Partirà una class action contro la Volksbank (Banca Popolare dell’Alto Adige)

Bolzano3 settimane fa

Muore a 42 anni Chiara Cantaloni, ricercatrice senior all’Eurac di Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Morta Paola Zani, commissario capo della Questura di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Pedone investito da scooter in via Palermo, Repetto: «Giunta litiga invece di trovare soluzioni»

Bressanone3 settimane fa

Bressanone: corteo storico per l’Epifania

Alto Adige4 settimane fa

Capodanno, i Vigili del Fuoco avvisano: “Festeggiamo senza rischiare, usiamo correttamente i fuochi d’artificio”

Politica16 ore fa

La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina

Alto Adige2 settimane fa

Valanga in Val Gardena, gravissimo un carabiniere

Alto Adige4 settimane fa

A gennaio arriva “Joe il film”: è il primo roadmovie al 100% altoatesino

Alto Adige3 settimane fa

Resoconto attività 2022 della Polizia Postale e delle Comunicazioni e dei Centri Operativi Sicurezza Cibernetica

Bolzano4 settimane fa

Addetto alle pulizie trova una borsa con 500 euro in contanti e la riconsegna alla proprietaria

Merano2 settimane fa

Nuova raccolta dell’umido, falsa partenza, Zampieri (FdI): sulla gestione rifiuti Comune imbarazzante

Bolzano2 settimane fa

Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni Andriano, il 49 enne travolto ieri da una valanga il Val Gardena

Alto Adige4 settimane fa

Termeno, crolla un pezzo dell’autolavaggio sulla macchina: intervengono i vigili del fuoco

Archivi

Categorie

di tendenza