Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte

“Il Cantico dei Cantici”: apre a Merano la mostra dedicata alla Bibbia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Sarà visitabile da lunedì 8 ottobre nella Sala Esposizioni delle Vecchie Terme di Merano in via Ottone Huber, la mostra “Il Cantico dei Cantici – Viaggio di Nozze” di Giuliano Salvaterra.

L’appuntamento con il vernissage di apertura è prevista per lunedì 8 alle ore 18.00 con un momento conviviale e di riflessione alla presenza dell’artista e di don Paolo Renner, teologo e direttore dell’Istituto di Scienze Religiose di Bolzano.

La mostra si compone di diversi quadri dedicati a questo capolavoro di poesia della Bibbia che si declinano in chiave regionale: Salvaterra ha voluto infatti liberamente collocare i protagonisti del libro, Salomone e Sulammita, in terra altoatesina e lungo il fiume Adige fino a Venezia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tutte le didascalie dei quadri sono in versione bilingue, i passi biblici sono riportati anche in lingua ebraica.

Completerà l’iniziativa la conferenza “Il mio amato è mio e io sono sua: analisi di brani scelti dal Cantico dei Cantici” presentata e illustrata da don Gioele Salvaterra, che si terrà domenica 14 ottobre alle 18.00.

La mostra, organizzata dal professor Gianfranco Forza, resterà aperta al pubblico fino al 14 ottobre e sarà visitabile dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’ingresso è gratuito.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti