Sport
Il 21 dicembre il derby torna al Palaonda: Bolzano affronta Val Pusteria

Il derby torna ad infiammare l’hockey altoatesino. Dopo le prime due sfide di Brunico (una vittoria a testa, 1-2 e 6-2 i risultati) martedì 21 dicembre alle ore 19:45, HCB Alto Adige Alperia e HC Val Pusteria tornano ad incrociare le stecche al Palaonda.
L’impianto di via Galvani non ospitava una sfida ufficiale tra le due compagini dal 24 gennaio 2013: quel giorno, si giocava la Serie A, i Foxes si imposero per 5 a 0 con le reti di McCutcheon, Dorigatti, Ladanyi, Flynn e Bernard.
Ma torniamo ai giorni nostri. Il Bolzano è reduce da un periodo altalenante, con 4 vittorie nelle ultime 6 uscite e l’ultima sconfitta di domenica pomeriggio a Vienna. I biancorossi sono in piena lotta per mantenere un posto nella Top Six e si trovano al momento in sesta piazza, con 1,630 punti di media a partita.
Il Val Pusteria, che tra ottobre e novembre aveva infilato un filotto negativo di 10 sconfitte consecutive, è riuscito a risollevarsi, con 8 successi nelle ultime 12 gare: nell’ultima giornata i gialloneri hanno rimediato un 2-4 interno contro lo Znojmo e si trovano al momento all’undicesimo posto, con 1,250 punti a partita, in piena bagarre per staccare un biglietto per i pre-playoffs.
La vendita dei biglietti prosegue online sul sito https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano, ma i tickets per il grande appuntamento potranno essere acquistati anche presso il Palaonda oggi (lunedì), dalle 17:00 alle 19:00, e domani (martedì), dalle 13:00 alle 15:00. Le casse serali apriranno alle ore 17:45.
Si ricorda che per accedere alle partite è necessario il cosiddetto “Green Pass rafforzato” e varrà quindi la regola del “2G”: possono quindi accedere allo stadio le persone in grado di esibire un Green Pass da avvenuta vaccinazione o guarigione. Ricordiamo che il Green Pass è obbligatorio per tutte le persone dai 12 anni di età in su. La capienza dello stadio resta al 60%.
Martedì 21 dicembre, ore 19:45 – Palaonda, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia vs HC Val Pusteria
Biglietti online: https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano
Prevendita:
- Lunedì 20 dicembre dalle 17:00 alle 19:00
- Martedì 21 dicembre dalle 13:00 alle 15:00
La classifica
Team | GP | PTS | PTSpG | |
1. | EC Red Bull Salzburg | 28 | 54 | 1,929 |
2. | HK SZ Olimpija | 26 | 47 | 1,808 |
3. | spusu Vienna Capitals | 28 | 49 | 1,750 |
4. | Hydro Fehervar AV19 | 28 | 46 | 1,643 |
5. | EC Grand Immo VSV | 25 | 41 | 1,640 |
6. | HCB Alto Adige Alperia | 27 | 44 | 1,630 |
7. | HC TIWAG Innsbruck | 24 | 39 | 1,625 |
8. | EC KAC | 28 | 45 | 1,607 |
9. | Moser Medical Graz99ers | 29 | 44 | 1,517 |
10. | Tesla Orli Znojmo | 27 | 39 | 1,444 |
11. | HC Val Pusteria | 28 | 35 | 1,250 |
12. | Dornbirn Bulldogs | 28 | 26 | 0,929 |
13. | Steinbach Black Wings Linz | 28 | 23 | 0,821 |
-
Bolzano2 settimane fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano1 settimana fa
Oskar Kozlowski suicida in carcere: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: viva l’acqua e la guerra alla plastica, con qualche dubbio
-
Alto Adige1 settimana fa
Gli Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un ladro colto in flagranza ed un rapinatore ricercato
-
Alto Adige1 settimana fa
Era scomparsa nel 1990: risolto dopo 32 anni il caso dell’altoatesina Evi Rauter
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Omotransfobia, Pro Vita Famiglia: “L’emergenza è fake news, no all’indottrinamento nelle scuole”
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Scuola. Pro Vita Famiglia: «Ministero spinge Gender nelle scuole»
-
Merano2 settimane fa
Bimbimbici: per la prima volta a Merano il 22 maggio
-
Laives2 settimane fa
Distribuzione nuove tessere rifiuti a Laives, in previsione del cambio di sistema di conferimento in via Marconi e via Kennedy
-
Laives2 settimane fa
Paura sulla statale del Brennero, auto completamente avvolta dalle fiamme – IL VIDEO
-
Bolzano1 settimana fa
La band bolzanina “Atop the Hill” aprirà il mega concerto di venerdì 20 maggio a Trento